Si chiama Bob Betrall e vanta una collezione di quasi 95mila fumetti, in continua espansione!!!

bob+bretall+largest+collection+of+comic+books

 

Lo scorso anno vi parlammo dei cosiddetti mad collectors, mostrandovi incredibili e sconfinate collezioni ( vedi qui, qui e qui ), che farebbero impallidire anche il nerd più incallito…! Potete definirli “malati” di collezionismo, acquirenti seriali, o semplicemente super-appassionati con tanti soldi da spendere…. Fatto sta che i mad collectors esistono e ce ne sono migliaia sparsi in tutto il mondo !

Proprio quest’anno però è stato incoronato ufficialmente il più grande di tutti, sempre rimanendo in ambito fumettistico, che si è aggiudicato il Guinness World Record ! Il detentore di questo prestigioso riconoscimento è Bob Betrall, un cinquantaduenne californiano che vanta una collezione di ben 94.268 fumetti, ovviamente in costante espansione, visto che continua ad acquistare in media 140 albi ogni mese…

Largest-Collection

Bob ha iniziato a collezionare fumetti a otto anni, quando comprò lo storico Amazing Spider-Man #88, e da allora non si è più fermato. La sua è una passione pura e sgombra da qualsiasi tipo di finalità di carattere economico- lucrativo, in quanto non ha la minima intenzione di vendere i suoi albi, ma piuttosto di lasciarli in eredità ai suoi figli, sui quali ricadrà l’incombenza di decidere il destino di questa immensa collezione ( si stima che al momento siano più di 7mila chili di carta…!  ).

maxresdefault

Il nostro collezionista da Guinness ha anche affermato che i record sono fatti per essere infranti, per cui nel caso spuntasse fuori qualcun altro con una collezione più vasta della sua, sarà ben lieto di congratularsi con lui….!  Insomma, la sfida per il prossimo King dei mad collectors è ancora aperta ! Ci sarà qualcuno in grado di batterlo ?!?!

BobComics

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui