La serie storico/fantascientifica Image pubblicata in Italia da Panini Comics si prende qualche mese di riflessione; al ritorno ci saranno novità nella struttura delle storie e nella composizione del cast.

Nel più recente numero di The Manhattan Projects Jonathan Hickman ha annunciato che la serie sarà messa in pausa fino a Marzo 2015; importanti cambiamenti sono previsti nel “format” del fumetto.

Sceneggiata appunto da Hickman e disegnata da Nick Pitarra (Red Wing), The Manhattan Projects racconta la ‘storia alternativa’ del progetto Manhattan, il piano di avanzamento scientifico finanziato dagli USA durante la Seconda Guerra Mondiale che produsse la bomba atomica. La serie Image mischia a fatti e personaggi storici (Einstein, Oppenheimer, Feynman) elementi soprannaturali come alieni o robot giapponesi in grado di teletrasportarsi.

manhattan projects

Ovviamente tutti questo rimarrà nella ‘nuova versione’ (sempre mensile) di The Manhattan Project da Marzo; a cambiare sarà il modo in cui la storia sarà portata avanti, secondo Hickman:

Nick e io abbiamo sempre saputo che arrivati ad un certo punto il format avrebbe dovuto essere cambiato, dato che abbiamo concepito Mahattan Projects come un fumetto con cui avremmo potuto raccontare qualsiasi tipo di storia – di ogni genere – avessimo voluto. Eravamo anche consci che questo avrebbe significato cambiare l’intera struttura del libro. Non seguiremo più in modo frammentario ogni personaggio parallelamente, ma ci saranno archi coesi e più lunghi che si concentreranno su un singolo personaggio (o su pochi).

The Manhattan Project rimarrà quindi un prodotto corale, ma si concentrerà di volta in volta con più attenzione su un numero ristretto di personaggi. Il primo arco narrativo in cui verrà applicata questa filosofia inizierà a Marzo e si chiamerà The Sun Beyond the Stars.

In Italia il primo volume Panini Comics uscito a Gennaio, TMP: Scienza Cattiva, raccoglie i primi cinque numeri della serie (QUI la nostra recensione); il secondo è uscito invece a Giugno 2014.

100pcMANHATTAN PROJECTS 1_Cover.indd

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui