Il manga di Sui Ishida torna in tv all’inizio del prossimo anno.

Il profilo Twitter ufficiale della seconda serie animata televisiva tratta da Tokyo Ghoul ha reso noto che l’anime si chiamerà Tokyo Ghoul√A e ne ha mostrato alcune nuove immagini. L’anime andrà in onda l’8 Gennaio, ma già il 4 Gennaio sarà possibile vedere il primo episodio in anteprima nella serata organizzata dal TOHO Cinemas Nihonbashi di Tokyo; previsti degli eventi e campagne promozionali nei negozi della catena Animate tra Gennaio e Marzo, tra cui il gioco a base di misteri da risolvere “Tokyo Ghoul x Nazomate Hito Kara no Dasshutsu”.

Shuhei Morita (Freedom, Kakurenbo), regista candidato al Premio Oscar per il cortometraggio Tsukumo, ha diretto la prima stagione presso lo studio Pierrot(L’Incantevole Creamy, Yu degli Spettri); Kazuhiro Miwa (EUREKA SEVEN AO, Gosick) ha curato il disegno dei personaggi; Chuji Mikasano (LDK) ha supervisionato le sceneggiature;Noboru Haraguchi (Heroman, Gosick) ha diretto il suono; Yutaka Yamada (Marumo no Okite,Hunter ~Sono Onna-tachi, Shokinkasegi~) ha composto la colonna sonora.

La storia è ambientata in una Tokyo infestata dai “ghoul”, misteriose creature le cui identità sono sconosciute, che divorano gli esseri umani. Uno studente universitario qualunque di nome Kaneki incontra una ragazza chiamata Rize, avida lettrici come lui, nel café che è solito frequentare. Si accorgerà presto che il suo destino cambierà nel giro di una notte…

La prima stagione è disponibile in streaming sottotitolato, legale e gratuito, sia su Popcorn TV sia su VVVVID; a Lucca Comics 2014 Dynit ha anticipato che anche la seconda serie sarà oggetto di simulcast.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui