12 letture Marvel per i prossimi film!

Pubblicato il 28 Novembre 2014 alle 12:00

Prepariamoci al meglio per i prossimi film Marvel!

Solo poche settimane fa Marvel Studios e Disney hanno annunciato la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe dove insieme ad una manciata di attesissimi sequels compaiono alcune alcune novità come Black Panther e Captain Marvel.

Prepariamoci allora al meglio a questa Fase 3 con 12 letture che ci introdurranno, o re-introdurranno, personaggi vecchi e nuovi!

 

Ant-Man – FF Vol. 1: Fantastic Faux & FF Vol. 2: Family Freakout

ff2012002dc21-300x455

Il protagonista di Ant-Man sarà Scott Lang, personaggio rimasto morto per la maggior parte degli ultimi anni, è toccato a Matt Fraction nella sua run su FF rendere Lang assoluto protagonista della serie evidenziando anche le qualità umane.

Captain America: Civil War – Civil War

Civil_War_Vol_1_1_Variant-300x461

Probabilmente è il vero capolavoro della Marvel degli ultimi 15 anni. Eroi vs Eroi, amici vs amici in uno scontro di ideali fra Captain America e Iron Man.

Doctor Strange – Doctor Strange – The Oath

Doctor_Strange_The_Oath_Vol_1_1-300x467

Spesso i personaggi “magici” rischiano di essere troppo slegati dalla realtà ma in questa mini di Brian K. Vaughan e Marcos Martin, Stephen Strange viene umanizzato facendolo combattere un male fisicissimo in una battaglia che mischia avventura e drama.

Guardians of the Galaxy 2 – Guardians of the Galaxy by Dan Abnett and Andy Lanning – The Complete Collection, Vol. 1

81kDLqCPMuL-300x441

Come già fatto per il primo film, la run di Abnett & Lanning rappresenterà una importante fonte di ispirazione per le avventure di Star-Lord e Co.

Thor: Ragnarok – Avengers Disassembled – Thor

thordissa-300x453

Il Ragnarok è “l’apocalisse” delle divinità norrene, più volte affrontata e sventata nei comics ma solo nel 2004 Michael Avon Oeming è riuscito a cogliere la tragicità dell’evento con un pathos che sarebbe davvero interessante vedere sul grande schermo!

Black Panther – Black Panther – Enemy of the State, Vols. 1 & 2

black-panther-enemy-of-the-state-300x456

Alla fine degli anni ’90, inizi 2000 Christopher Priest riuscì nell’impresa di rilanciare e rendere nuovamente appetibile Black Panther con una serie che miscelava perfettamente azione, realismo ed ironia.

Avengers: Infinity War Parts 1 & 2 – Silver Surfer: Rebirth of Thanos, Infinity Gauntlet

Infinity_Gauntlet_1

Thanos sarà il prossimo “big bad” in Avengers e quindi d’obbligo andare a recuperare il classico Infinity Gauntlet di Starlin e Lim; tuttavia per i fans più esigenti e per scoprire come Thanos venga in possesso di tutte le gemme bisogna recuperare Silver Surfer: Rebirth of Thanos.

Captain Marvel – Captain Marvel, Vol. 1 – In Pursuit of Flight

CM1-300x455

La Marvel prova ad espandere il suo universo con un altro personaggio femminile: Captain Marvel aka Carol Danvers. Per avere un quadro sulle origini e sulla missione del Capitano è consigliato questo TP che raccoglie i primi numeri della serie scritta da Kelly Sue DeConnick.

The Inhumans – Inhumans by Paul Jenkins & Jae Lee

Inhumans-JENKINS-LEE-300x452

Ritorniamo a fine anni ’90, inizi 2000 per questa maxi-serie del duo Jenkins/Lee che grazie alla sua epicità e drammaticità fornisce una ottima introduzione per personaggi che solo recentemente la Marvel sembra voler tornare a sfruttare.

Articoli Correlati

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09

One Piece ha lasciato tutti a bocca aperta l’anno scorso con il debutto del primo live-action sulla serie shonen su...

25/04/2024 •

11:20

I cinque sensi ci permettono di percepire il mondo che ci circonda. Uno in particolare è forse il più specifico rispetto agli...

25/04/2024 •

10:40