Masashi Kishimoto: nuove dichiarazioni dalla prima di The Last – Naruto the Movie

Pubblicato il 26 Novembre 2014 alle 10:30

È stata la prima apparizione pubblica del mangaka dopo la conclusione della sua più celebre creazione.

Il 24 Novembre presso la Iino Hall di Tokyo si è tenuta l’anteprima del decimo lungometraggio di Naruto alla presenza dei doppiatori dei personaggi principali — Junko Takeuchi (Naruto), Chie Nakamura (Sakura), Satoshi Hino (Sai), Kazuhiko Inoue (Kakashi), Jun Fukuyama (Tonero Otsustsuki), del regista Tsuneo Kobayashi e dell’autore del manga originale Masashi Kishimoto.

Dopo 15 anni di scadenze settimanali il mangaka ha dichiarato con tono scherzoso di sentirsi come liberato e ha espresso la più profonda riconoscenza agli appassionati per aver continuato a seguire la crescita di Naruto per così tanto tempo.

naruto the last premiere

La Takeuchi, che interpreta il protagonista dal 2002, ha rivelato che Kishimoto le confidò che l’ultima crescita del personaggio sarebbe stato l’amore: “Naruto non era stato ancora capace di comprendere appieno le relazioni amorose, così pensai che avrei potuto inserire molte cose in un film per le sale”, ha spiegato il mangaka.
“Dopo aver visto il lungometraggio provo sentimenti contrastanti per Naruto, sollievo e tristezza, è come se sta diventando indipendente da me. Lo sto guardando dal punto di vista di suo padre”.

L’evento si è concluso con l’esibizione di Sukima Switch che ha interpretato al pianoforte Hoshi wo Utsuwa, la canzone del film.

Ricordiamo che Kishimoto lancerà ad Apile la miniserie Naruto e dopo l’estate inizierà a pianificare una nuova serie.

Articoli Correlati

Ad aprile il 24° numero dell’attuale serie del Dio del Tuono corrisponderà a Thor #750 secondo la numerazione Legacy, ovvero...

11/01/2022 •

10:45

Tutte le uscite Panini DC Italia del 13 gennaio 2022, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

11/01/2022 •

10:00

Come avevamo anticipato, si sono aperte le votazioni per X-Men Vote 2022: ecco tutti i candidati, accompagnati dai loro manifesti...

11/01/2022 •

08:01