Chi ha paura dei draghi?, Panini annuncia la nuova uscita dei Novellini

Pubblicato il 21 Novembre 2014 alle 13:00

A maggio la collana della casa editrice di Modena ci porta a caccia di draghi!

È figlio dell’immaginazione dell’animatore Chris Northrop il racconto di formazione in bilico tra realtà e fantasia che sarà pubblicato nei prossimi mesi all’interno della collana Novellini.

I draghi non esistono. Di questo Wendell è strasicuro. Non perché sia un tipo particolarmente concreto. Per la verità non lo è per niente. Passa le giornate con il naso immerso nei libri e le responsabilità della vita non rientrano tra le sue priorità. Figuratevi che davanti alla possibilità di imparare un mestiere, come quello del suo patrigno Ted, preferisce l’ombra di un bell’albero sotto il quale stendersi a leggere Moby Dick.

Chi ha paura draghi

Nonostante questo, Wendell sa che i draghi non esistono. Immaginate perciò il suo stupore il giorno in cui, avventuratosi nella tetra Fiera di Re Henry, si è imbattuto per la prima volta in un vero cacciatore di draghi! Sir Habersham (o Sir Pazzoide) è il cavaliere più temerario alla corte di Re Henry e la sua missione è uccidere il drago che infesta i boschi lì intorno. Un incarico importante per il quale può servire uno valido scudiero. Proprio come Wendell! Il problema è riuscire a convicerlo…

Da Panini Comics comunicano come a maggio “Chi ha paura dei draghi?” si unirà alla multicolore libreria dei Novellini. «Un emozionante racconto di formazione, scritto da Chris Northrop e disegnato da Jeff Stokely (Six-Gun Gorilla), durante il quale un giovane ragazzo dovrà scegliere in cosa credere e quale tipo di uomo vorrà diventare. Affilate le vostre lance e lucidate le armature perché la più grande avventura di Sir Habersham sta per cominciare» concludono dalla Panini.

Articoli Correlati

In occasione del Free Comic Book Day la Marvel farà uscire, assieme agli annunciati albi Amazing Spider-Man/Venom e...

24/01/2022 •

19:30

Dopo aver rilanciato la saga del Cavaliere Oscuro con un terzo capitolo, in coppia con Brian Azzarello, dalla lunga gestazione,...

24/01/2022 •

18:49

I personaggi dei comics Marvel e DC che sfociano nel territorio dell’horror sono il tema di un saggio uscito in questi giorni...

24/01/2022 •

18:16