Presentata la nuova uscita della collana di graphic novel “Le Ali”.

Arriva per Tunué “Kuore nella notte”, il nuovo graphic novel di Stefano “S3Keno” Piccoli. Si tratta di un romanzo a fumetti “ad alta gradazione musicale”, in ogni suo capitolo: da Neffa e i Sangue Misto ai Baustelle, dal Colle der Fomento a Niccolò Fabi, passando per Kento, gli Assalti Frontali e il Muro del Canto.

LeAli_KNN_Bianca_V2Siamo a Roma: i quartieri del Prenestino, una sola notte, muri da dipingere, una crew rivale da scovare, un amore da raggiungere. Vite che si incrociano come fosse un appuntamento predestinato: chi è spinto dal romanticismo, chi dalla rabbia, chi dalla frustrazione. Una miscela di passioni e rivendicazioni pronte a esplodere. È il suono della strada e dei sentimenti che la animano. Succede quando il cuore batte più forte della città, tanto più se a battere è proprio quello di Kuore.

E sullo sfondo sempre lei, Roma. Un’ode d’amore con cui – attraverso le testimonianze dei suoi stessi muri – viene raccontata come non mai, fuori da ogni possibile stereotipo: le locandine di locali e serate, i luoghi di resistenza umana e di creatività, i segni dei suoi profondi contrasti sociali e delle sue contraddizioni culturali, la musica, il teatro, il cinema, la street art e gli spazi occupati. Che ne tracciano le sue mappe della libertà.

Il volume Tunué, pubblicato nella collana Le Ali (numero 7), ha formato 15×21 centimetri con 112 pagine in bianco e nero al costo di 9,90 euro.

L’autore: Stefano Piccoli a.k.a. S3Keno, autore romano, classe ’70, nei primi anni ’90 fonda il cult magazine Katzyvari con David Vecchiato e Paolo Campana, per poi proseguire con il proprio personaggio Il Massacratore che diventa un’icona del fumetto indipendente italiano di quella decade, fino alla sua pubblicazione per la Play Press Publishing. Mentre collabora con l’Eura Editoriale (all’interno del progetto Napoli Ground Zero su Skorpio) fonda una nuova etichetta – la Factory – insieme a Roberto Recchioni, Diego Cajelli, Luca Bertelé, Walter Venturi, Loemacs e Ottokin. Attualmente in forza alla Tunué, dopo “Roots 66” sta per pubblicare il suo secondo romanzo a fumetti “Kuore nella notte”. Al fumetto, affianca da sempre una fervente attività nella grafica creativa, nel giornalismo musicale e nella direzione artistica di eventi e manifestazioni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui