Le autrici boys love protagoniste su Bijutsu Techo

Pubblicato il 18 Novembre 2014 alle 17:00

Interviste, approfondimenti e illustrazioni su un genere tanto amato dal pubblico femminile.

Lanciata nel 1948, Bijutsu Techo è una rivista specializzata in arte moderna che in ogni uscita propone notizie sul mondo dell’arte, sulle mostre, interviste e dossier. Il numero di Dicembre, uscito in Giappone Lunedì 17 Novembre, è completamente dedicato ai manga boys love e offre numerosi contenuti esclusivi a partire dalla copertina, illustrata da Asumiko Nakamura.

L’autrice di Compagni di Classe, pubblicato in Italia da Magic Press Edizioni nella collana specializzata 801, ha realizzato anche un poster e un racconto breve di 16 pagine intitolato Boys Love.

Corposo il reparto interviste, che ospita Fumi Yoshinaga (Ooku, Planet Manga), Kazuma Kodaka (Kizuna, Kappa Edizioni), Kou Yoneda (Non mi farò coinvolgere, Flashbook Edizioni), Rihito Takarai (Solo i fiori sanno…, Flashbook), Haruko Kumota, Totempole, Harada, Hiromi Toribito, Asumiko Nakamura e Gengoroh Tagame (Virtus, Renbooks).

La sezione illustrazioni presenta i contributi di East Em, Koshino, Tetsuyo Okadaya, Kou Yoneda, Rihito Takarai, Haruko Kumota e Totempole.

Chiudono il sommario articoli sulla storia del BL e sulla presenza del genere al di fuori del Giappone, opinioni di esperti in arte e una guida alla lettura per neofiti.

Articoli Correlati

Come anticipato ieri, ad aprile il ritorno di John Romita Jr. corrisponderà ad un nuovo numero #1. La nuova serie di Amazing...

13/01/2022 •

20:31

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53