I 10 migliori momenti di Green Arrow secondo Kevin Smith

Pubblicato il 15 Novembre 2014 alle 15:00

Il regista elenca i momenti migliori dell’Arciere di Smeraldo!

Ospite la scorsa settimana del segmento YouTube DC All-Access, Kevin Smith, regista di Clerks e Dogma fra gli altri nonchè scrittore di Batman, Green Arrow e Green Hornet, ha elencato i 10 momenti migliori nella carriera di Green Arrow  personaggio che sta vivendo una inpennata di popolarità grazie alla serie tv Arrow e ad un ottima run sulla serie a fumetti appena terminata opera di Jeff Lemire e del nostro Andrea Sorrentino.

green-arrow

Ripercorriamo insieme la classifica di Kevin Smith!

 Green Arrow (New 52) #24

GreenArrow24

Green Arrow vs Count Vertigo, nella versione reimmaginata da Jeff Lemire, uno degli scontri più fisici che l’eroe abbia mai affrontato nella sua carriera!

Green Arrow (1989) #23

Green_Arrow_Vol_2_23

Green Arrow vs Yakuza. Nella seminale run di Mike Grell Oliver Queen si ritroverà più volte ad interrogarsi sul suo ruolo di eroe ed in questo albo sarà costretto ad usare una pistola e addirittura ad uccidere…

Injustice Chapter Three #33

INJUST_Cv11_ffng4qze9d_

Green Arrow vs Superman. Da sempre Green Arrow è uno degli eroi più progressisti di sempre ed ogni scontro con Superman, il boy-scout per eccellenza, è sempre pepato da questa dicotomia tradotta spesso in una sonora sconfitta dell’Arciere.

Green Arrow (2007) #75

Green_Arrow_v.3_75

Green Arrow è storicamente legato a Black Canary e dopo anni di “fidanzamento” Ollie decide finalmente di fare la fatidica proposta all’eroina…

Green Lantern Rebirth #4

Green_Lantern_Rebirth_4

Green Arrow/Green Lantern è un team-up storico per la DC, Geoff Johns lo amplia come solo sa fare: Ollie riesce a salvare la vita a Kyle Rayner riuscendo ad usare l’anello del potere del defunto Hal Jordan sparando una freccia, ovviamente!, e distraendo così Sinestro.

Batman: The Dark Knight Returns #4

052610_dkrcover

Batman affida a Green Arrow il compito di colpire Superman con una freccia alla Kryptonite e un anziano arciere adempie al suo dovere anche senza un braccio e penzolando a testa in giù da una scala antincendio.

Green Arrow Year One #5

Green_Arrow_-_Year_One_5

Andy Diggle e Jock rivisitano le origini di Green Arrow puntando tutta l’attenzione sul periodo passato da Oliver Queen sull’isola il cui climax è l’assalto da parte di Ollie ai trafficanti di droga di cui ha scoperto i traffici.

Green Arrow (2002) #15

Green_Arrow_v.3_15

C’è giustamente spazio anche per la run di Kevin Smith sul personaggio con un episodio che vede Ollie salvare due volte la vita a Connor Hawke anche se questo significa puntare una freccia contro il villain Onomatopeia nel bel mezzo di una sala operatoria!

Zero Hour #0

Zero_Hour_TP

Ancora una volta Oliver Queen si interroga sul suo ruolo come eroe infatti pur di salvare l’universo è costretto ad uccidere Parallax aka Hal Jordan…

Green Lantern/Green Arrow: Hard Travelling Heroes

2536566-_t2ec16hhjf0e9nmftm_nbqk_ffgdwg__60_57

La run di O’Neill & Adams rappresenta un tassello importante non solo per Green Arrow, che qui guadagna la sua voce più politica, ma per tutto il fumetto incarnando quel mutamento di contenuti e forma che segna il passaggio dagli anni ’60 ai 70′ affrontando, in una cavalcata on the road che si rifà al grande romanzo americano, temi come la droga, la corruzione e il razzismo.

Articoli Correlati

Il manga di Dragon Ball Super ha posto fine all’arco narrativo dei supereroi e i capitoli successivi hanno rivelato...

29/03/2024 •

14:04

L’origine della spada di Trunks del Futuro in Dragon Ball è sempre stata oggetto di dibattito. Tutti i fan ricordano bene...

29/03/2024 •

13:00

Tutti da bambini abbiamo avuto un amico invisibile. Specie in tenera età e quando eravamo magari figli unici o semplicemente un...

29/03/2024 •

12:00