I 10 super-villains che vogliamo vedere sul grande schermo

Pubblicato il 8 Novembre 2014 alle 12:00

Quali sono i 10 super-villains che meritano di passare dalla carta alla celluloide?

Fra il 2015 ed il 2020 saranno ben 31 i “cine-fumetti” che approderanno in tutte le sale cinematografiche mondiali ma se conosciamo bene gli eroi che saranno protagonisti quali sono invece i super-villains che meritano di essere portati sul grande schermo?

SURTUR

surtur

La terza pellicola dedicata al Dio del Tuono si intitolerà Thor: Ragnorok quindi sarebbe logico attingere dalla seminale run di Walt Simonson con la minaccia definitiva per Thor e tutta Asgard!

BRAINIAC

BRAINIAC1

Da sempre uno dei villains più temibili per Superman e per tutto il DCU, Brainiac sarebbe anche un ottimo antogonista per la Justice League cinematografica vista la portata cosmica della sua minaccia…

MODOK

MODOKConsiderato da sempre una “macchietta” Modok potrebbe costituire un ottimo villain spalla ad esempio in Iron Man 3.

LEX LUTHOR

1297543-actioncomics_luthor177cc3b

Seppur Gene Hackman e Kevin Spacey hanno già portato sul grande schermo la nemesi numero uno di Superman riuscirà Jesse Eisenberg a rendere giustizia ad uno dei villain da sempre più interessanti del DCU?

Deathstroke

tt_23-2_deathstroke

Deathstroke sta vivendo un periodo d’oro grazie alla sua presenza sul piccolo schermo ma non sarebbe l’ora di portare la fisicità del Mercenario per eccellenza dell’Universo DC sul grande schermo esaltandone le doti con mirabolenti scene d’azione?

ATROCITUS

Atrocitus

Il reboot di Green Lantern è ancora lontano parecchi anni tuttavia sarebbe d’uopo attingere dalla mole di ret-con attuata da Geoff Johns nella sua seminale run e portare alla ribalta un villain senza mezze misure come il leader delle Red Lanterns…

BLACK MANTA

aq_23-1_black_manta

Se Aquaman è la next big thing in casa Warner/DC come primo villain Black Manta sarebbero perfetto: spietato e animato da pura vendetta.

MYSTERIO

5Mysterio

Uno dei villain più caratteristici di Spider-man è stato ignorato forse per il suo aspetto poco minaccioso ma vista la potenza degli effetti speciali odierni sarebbe il caso di dare una chance anche a Mysterio?

DARKSEID

Fc-04_darkseid

Probabilmente non vedremo mai la personificazione del male creata da Jack Kirby sul grande schermo se non altro perché il suo “figliocci” Thanos sarà il villain del prossimo Avengers…ma un cameo sarebbe quantomeno gradito!

ANTI-MONITOR

1234554-qward_master

Sarebbe spettacolare vedere la Justice League combattere un gigante in armatura ma come rendere organica nello spazio di due ore una narrazione che coinvolge un divoratore di universi?

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 26 marzo 2024 troviamo la Deluxe Box di Pink Heart Jam, il primo volume di Kaito Kid...

25/03/2024 •

17:30

La Guerra dei Mille Anni di Bleach farà il suo ritorno quest’anno, narrando la lotta della Soul Society contro il...

25/03/2024 •

16:27