Lineachiara, focus sui volumi del prima, durante e dopo Lucca Comics

Pubblicato il 7 Novembre 2014 alle 11:00

Sono stati diversi i volumi che hanno affollato lo stand Lineachiara nel corso dell’edizione 2014 di Lucca Comics & Games. E altri ancora arriveranno tra non molto.

Pinocchio di Ausonia, il secondo volume di Geppo, Belladonna, Luuna, Inferno e la ristampa di Blatta con cover variant sono solo alcuni dei titoli presenti alla manifestazione lucchese per Lineachiara. Scopriamoli nel dettaglio.

Pinocchio – La storia di un bambino – di Ausonia

Un classico è un libro che avrà sempre qualcosa da raccontare, pertanto è facile trovare nuovi piani di lettura in opere immortali, anche tali da capovolgere completamente la percezione consolidata che si ha di un personaggio. Esistono innumerevoli adattamenti dell’opera di Collodi, ma in pochi hanno saputo scomporre, analizzare e riadattare con tanta pungente ferocia le avventure del burattino di legno quanto l’opera di Ausonia. Siate pronti per un Pinocchio come non l’avete mai visto in vita vostra! Torna un nuovo classico del fumetto italiano in una nuova splendida edizione

Geppo Vol.2 – Diabolicamente Geppo – AA.VV.

Dopo lo strabiliante successo del primo volume, è di nuovo tempo di Geppo! Torna la creatura di G.B. Carpi con un volume ricchissimo di storie mai dimenticate dai lettori d tutte le età! Oltre ai disegni di Carpi, potremmo apprezzare il tratto e le storie di maestri quali Dossi, Sangalli, Motta e Gatto! Un concentrato di ironia, ilarità e simpatia che ha portato ad esaurire in brevissimo tempo il primo volume! Geppo vince e convince proprio tutti! A rendere ancora più prezioso il volume ci contribuiscono i redazionali di indagine e analisi storica delle storie, realizzati dal portentoso Luca Boschi! E le sorprese non finiscono mica qui…

Belladonna – di Ange e Pierre Alary

1680: il ministero crea la Camera Segreta, un servizio clandestino che riunisce i migliori agenti speciali del regno. Marie, una giovane donna esperta di armi e combattimento corpo a corpo, ne fa parte. Il suo nome in codice è Belladonna. Lineachiara è orgogliosa di dare il suo benvenuto a Pierre Alary nel suo parco autori. Alary è un autore strepitoso, dal tratto morbido, grottesco ed evocativo! I lettori italiani finalmente si potranno deliziare dell’opera di uno degli autori più richiesti dai grandi appassionati di nona arte.

Luuna Vol.1 – di Keramadis e Crisse

I membri della tribù dei Paumanoks rappresentano da sempre il punto di contratto tra Uomini e Dei. Luuna, la figlia del grande Sachem, durante il suo rito di passaggio, viene colpita dalla maledizione dei due totem del suo popolo: il totem del Lupo Bianco, che rappresenta il bene, e il totem del Lupo Nero, che domina le notti di luna piena e rappresenta il male. Inizia così un lungo viaggio nello spazio e nel tempo, alla ricerca di una cura per la sua maledizione, in compagnia di tre spiriti animali, da sempre compagni della sua tribù. Crisse e Keramedas ci portano oltre i confini dell’immaginazione e dell’avventura fantasy-eroica in un turbinio di colpi di scena imperdibili!

Inferno – di Susanna Raule e Armando Rossi

Chi nella vita non è stato almeno una volta uno stagista? E chi, da stagista, non ha considerato quella situazione un vero… inferno? Certo, c’è sempre chi sta peggio, come ad esempio la povera Sarah, che per avere eseguito un rituale arcano finalizzato all’entrare in risonanza con le forse dell’universo si ritrova convocata proprio nella terra di Lucifero, nella città millenaria del peccato: Inferno! Giunge in Italia il bellissimo volume realizzato da due degli autori più amati dal grande pubblico: Susanna Raule e Armando Rossi!

Blatta 1° Ristampa Variant Cover – di Alberto Ponticelli – Presente anche White Edition ristampa

Alberto Ponticelli è l’autore che ha saputo ridefinire i confini dell’immaginario legato ai più evocativi mondi claustrofobici. Con Blatta, impose uno stile grafico e narrativo capace di coinvolgere i lettori, strappandoli dalla sedia e catapultandoli tra le pagine della sua opera. Ora Lineachiara ripropone l’edizione definitiva del capolavoro del giovane maestro del fumetto italiano, in un’edizione di pregio destinata a diventare libro fondamentale nella collezione di ogni appassionato.

Bene, questo per quanto riguarda il prima e durante Lucca Comics. E per il dopo? Ecco gli annunci fatti da Lineachiara:

  • Marada La Lupa e Black Dragon di Claremont e Bolton, che aprono la fase anglo-americana di Lineachiara, relativa ad opere più contemporanee;
  • La collana di saggistica, Parole di china, che partirà con il primo volume dedicato a Dylan Dog, scritto da Luca Raffaelli, ma continuerà con tante sorprese di cui alcune epocali;
  • La produzione di volumi italiani. Dal 2015 Lineachiara inizierà ad offrire ai suoi lettori opere inedite, realizzate appositamente per la nostra casa editrice. Due progetti sono già in lavorazione e altri si aggiungeranno presto;
  • La pubblicazione dell’intera saga di Lanfeust di Arleston, un ritorno da tantissimi atteso che partirà da gennaio 2015 e continuerà con cadenza bimestrale. Il primo volume avrà un Cut-Price.

Articoli Correlati

Negli ultimi giorni è uscita la notizia che il romanzo Children of Blood and Bone di Toni Adeyemi ed i suoi seguiti verranno...

22/01/2022 •

17:09

Devil’s Reign, l’evento Marvel imbastito da Chip Zdarsky e Marco Checchetto a partire dalla loro run su Daredevil,...

22/01/2022 •

16:23

  Nonostante proseguano i problemi dovuti alla Pandemia in tutto il Mondo, il ritorno dei progetti dei Marvel Studios...

22/01/2022 •

14:48