L’uomo da sei miliardi di dollari: Mark Wahlberg sarà il protagonista del film

Pubblicato il 6 Novembre 2014 alle 22:38

Sarà diretto da Peter Berg.

Deadline annuncia che Peter Berg (Hancock, Battleship) dirigerà un film tratto dalla serie tv L’uomo da sei milioni di dollari (anche noto come Bionic Man) che sarà intitolato L’uomo da sei miliardi di dollari e vedrà Mark Wahlberg come protagonista. Wahlberg e Berg hanno già collaborato in Lone Survivor, uscito lo scorso anno.

La storia racconta di Steve Austin che, dopo un orribile schianto con un aereo sperimentale, viene salvato dai medici che rimpiazzano i suoi arti danneggiati con delle protesi bioniche. Divenuto un superuomo, Steve diventa un agente segreto per l’Ufficio di Intelligence Scientifica del Governo.

La serie tv è stata trasmessa in USA tra il 1974 e il 1978, era vagamente basata sul romanzo Cyborg di Martin Caidin e vedeva come protagonista Lee Majors. Il grande successo dello show diede vita allo spin-off La Donna Bionica con Lindsay Wagner.

Sono stati fatti diversi tentativi di portare la serie tv sul grande schermo. L’ultimo risale al 2011 e vedeva tra gli interessati Bryan Singer e Leonardo DiCaprio. Anche Kevin Smith ha scritto una sceneggiatura per una trasposizione che è stata poi trasformata nel fumetto The Bionic Man pubblicato da Dynamite Comics. La casa editrice ha recentemente dato alla luce la miniserie The Bionic Man vs. The Bionic Woman.

Articoli Correlati

Nel 2019 al San-Diego Comic-con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato il Film su Blade avente...

09/01/2022 •

09:00

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

08/01/2022 •

19:09

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

08/01/2022 •

18:51