One Piece saluta la conclusione di Naruto con un messaggio nascosto

Pubblicato il 6 Novembre 2014 alle 17:40

Inoltre Kishimoto rende omaggio alla serie di Oda nell’ultima pagina del suo manga.

Il numero 50 del 2014 di Weekly Shonen Jump entrerà negli annali delle riviste nipponiche di manga per ospitare la conclusione di Naruto, nella forma di due capitoli dei quali uno a colori, dopo 15 anni di serializzazione. I lettori giapponesi che hanno già potuto leggere il settimanale avrebbero trovato un messaggio nascosto nel frontespizio del capitolo 766 di One Piece, intitolato Smile, attraverso il quale Eiichiro Oda avrebbe dato commiato alla longeva serie del collega Masashi Kishimoto: Naruto otsukaresan deshita. – Naruto, grazie per il tuo duro lavoro, si leggerebbe prendendo i primi caratteri delle scritte sulle insegne dietro i personaggi — Nasu no itame, Rukkora no sarada, Tofu, Otsumami, Karee, San, Den…, Shōyū no” e “tamago”.

one piece smile 766

Ma non è tutto: il logo di One Piece è disegnato con un simbolo di Konoha, shuriken e lo stesso Naruto e nella pagina si possono vedere l’emblema di Konoha sul vestito di Nami, Rufy che mangia il Ramen Ichiraku, una volpe che mangia ramen indossando una maglietta decorata con il naruto e il protagonista dell’opera di Kishimoto, coperto, che siede al tavolo con Cappello di Paglia.

Di contro Kishimoto ha omaggiato One Piece proprio nell’ultima pagina del suo manga, inserendo il simbolo di Rufy.

Ricordiamo che a Primavera Naruto tornerà con una miniserie, parte del “Progetto di Apertura della Nuova Era di Naruto”.

Articoli Correlati

In occasione del D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato per la piattaforma di...

18/01/2022 •

18:58

Tra le uscite manga Star Comics di Febbraio 2022 si segnalano l’esordio con cofanetto di Therapy Game, di Horror Theater e...

18/01/2022 •

14:20

È stato rilasciato il trailer di The Legend of Vox Machina, la nuova serie fantasy di animazione in arrivo su Amazon Prime Video...

18/01/2022 •

12:40