L’Attacco dei Giganti: Hajime Isayama nominato Ambasciatore del Turismo

Pubblicato il 5 Novembre 2014 alle 09:00

La sua città natale è stata fonte di ispirazione per l’ambientazione del suo manga di successo.

Il governo della città di Hita della Prefettura di Oita (Kyushu settentrionale), ha nominato Hajime Isayama “Ambasciatore di buona volontà del Turismo del bel distretto fluviale di Hita”. L’autore de L’Attacco dei Giganti è originario di Oyama, una cittadina di 3000 abitanti che si trova nella parte ovest della prefettura.

L’onorificenza è stata conferita il 2 Novembre dal sindaco di Hita Keisuke Harada, in occasione del soggiorno di Hisayama nella città per via dell’evento culturale “Shingeki no Satogaeri” che si è svolto il giorno precedente attirando circa 2500 persone.

Nel corso di quell’evento Isayama ha affermato di aver usato la propria città natale, situata in un bacino insulare circondato dalle montagne, quale ispirazione originale per l’ambientazione del suo manga.

isayama shingeki no satogaeri 1

Isayama ha frequentato la scuola elementare e la scuola media a Oyama e poi le superiori a Hita; prima di trasferirsi a Tokyo all’età di 20 anni ha studiato presso un istituto professionale a Fukuoka. Ha debuttato da professionista a 23 anni con L’Attacco dei Giganti.

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00