Bonelli: copertine, tavole, notizie, anteprime sugli albi di novembre e dicembre 2014 – parte 1

Pubblicato il 4 Novembre 2014 alle 09:00

Esce sotto il segno di Tex il nuovo Giornale di Sergio Bonelli Editore, che ci fa conoscere in anteprima tutte le uscite Bonelli di novembre e dicembre.

novembre-dicembre

«Non solo – scrive Luca Del Savio sul sito della casa editrice milanese – nonostante si avvicini ai settant’anni di vita editoriale il Ranger continua a cavalcare trionfalmente in edicola, ma, negli ultimi tempi, ha dimostrato di sapersi proporre al proprio affezionato pubblico anche adottando nuove formule editoriali. Solamente tre anni fa, giungeva tra le vostre mani il primo Color Tex e, giusto lo scorso anno, le uscite di questa collana raddoppiavano, con l’esordio dell’albo autunnale, che inaugurava la formula antologica a più racconti. Una formula d’immediato gradimento, presso tutti i “texiani”, specialmente quelli più curiosi di conoscere i tanti volti di Aquila della Notte, interpretati da disegnatori che per la prima volta si confrontavano con la creatura di Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini».

A novembre, dunque, scoccherà nuovamente l’ora del “technicolor”, ed eccovi, perciò, tutte le firme chiamate a realizzare le quattro storie che compongono la sesta uscita del Color Tex, intitolata “Stelle di latta e altre storie”: Michele Medda e Michele Benevento (i “papà” di Lukas), Moreno Burattini (curatore e sceneggiatore di Zagor) e Giuseppe Camuncoli (da anni, ormai, saldamente in orbita Marvel Comics), Mauro Boselli e Luca Rossi (una coppia ben nota ai lettori di Dampyr), Roberto Recchioni e Andrea Accardi, che in questa occasione tornano a formare il duo responsabile di “La redenzione del samurai” e “I fiori del massacro”, apprezzatissimi racconti pubblicati tra le pagine di Le Storie. Oltre al volume speciale a colori, per Tex usciranno entro la fine dell’anno due albi mensili della serie regolare, “La stirpe dell’abisso” (7 novembre) e “I misteri di Villa Diago” (6 dicembre).

Nei prossimi sessanta giorni di Julia, invece, usciranno in edicola due albi della serie regolare. Si comincia con “Il rito”, in edicola dal 4 novembre, in cui una banda di giovani giustizieri è dedita a una causa delirante e la criminologa deve fermare la Frock-Coat Mafia, e si prosegue con “L’armaiolo”, in arrivo il 2 dicembre, albo in cui il ritrovamento di un’arma dalla foggia inconfondibile può condurre sulle tracce di un gelido killer.

Due gli albi anche nel bimestre di Adam Wild. Il 4 novembre arriva “La carica degli elefanti”, il numero 2 della serie di Gianfranco Manfredi, e il 4 dicembre, invece, “I diari segreti di Livingstone”. Nel primo albo scopriremo la caccia di avorio per comprare esseri umani perché questa è la sporca missione dello spietato Frost. Nel secondo, invece, c’è un villaggio sotto assedio e pur di liberarlo il Nostro è pronto a giocarsi la pelle.

Sempre due saranno le uscite di Zagor. Lo Spirito con la Scure si presenterà ai propri lettori anzitutto il 5 novembre con il mensile “L’incendio della Golden Baby”, albo in cui Mortimer si scatena e la sua vendetta nei confronti di Zagor non sembra conoscere limiti, e poi il 3 dicembre con “Mortimer: ultimo atto”, in cui lo scontro con il diabolico genio del crimine giunge al suo culmine.

Tra novembre e dicembre Dampyr vedrà in edicola due nuovi albi mensili, i numeri 176 e 177 della serie ufficiale. Si comincia nei primi giorni novembrini con “Oltre la soglia”, in cui Harlan e Ann affrontano il ritorno dei Grandi Antichi, e si prosegue a inizio dicembre con “Scomparsi”.

Saranno invece quattro le uscite del mondo editoriale di Nathan Never. Oltre ai due mensili “La sconfitta” e “Gli uomini del presidente”, i lettori potranno godersi anche “Dipartimento 51 – Interferenze”, quindicesima uscita del semestrale Universo Alfa, in arrivo il 14 di questo mese, e “Alla deriva”, speciale dicembrino numero 25, in edicola dal 13 dell’ultimo mese dell’anno. In 160 pagine sarà proposta la storia di una lussuosa crociera nello spazio che sta per terminare con un tragico naufragio tra le stelle.

Due, invece, le uscite di Dragonero. A novembre, precisamente l’11, arriva il mensile numero 18, “Nelle terre di Ghoul”, dalle quali per Ian Aranill e la sua compagnia non sarà facile portare a casa la pelle. A dicembre, poi, sarà l’ora di “Nessuna pietà umana”, dal 9 del mese in edicola. La fuga per la libertà dal campo dei Ghoul sarà l’inizio di un terribile incubo!

 

TAGS

Articoli Correlati

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37

Non tormentarmi, Nagatoro! (Ijiranaide, Nagatoro-san) godrà di una seconda stagione. Lo ha annunciato il profilo Twitter...

23/10/2021 •

14:31