Bonelli, uscite della settimana 3–9 novembre 2014

Pubblicato il 3 Novembre 2014 alle 10:00

Saranno cinque, e tutte inedite, le uscite Bonelli di inizio novembre.

Il mese di novembre si apre con l’uscita numero 194 della serie mensile di Julia, “Il rito”, in cui leggeremo di una banda di giovani giustizieri dediti a una causa delirante: Julia deve fermare la Frock-Coat Mafia. In edicola da martedì 4, ha soggetto di Giancarlo Berardi, sceneggiatura dello stesso Berardi e di Lorenzo Calza, disegni di Ernesto Michelazzo e copertina di Cristiano Spadoni.

La giustizia ha un nuovo nome, a Garden City! O almeno, questo è ciò che pensa la gang che si fa chiamare Frock-Coat Mafia, una banda giovanile intenzionata a ripulire le strade della città da chi le “insozza” con la sua sola presenza. Si susseguono, così, le aggressioni a clochard, gay, neri… tutti quei cittadini che per la banda rappresentano la manifestazione concreta dei tanti mali della società. Quando un pestaggio, fulcro di un rito iniziatico, si trasforma in omicidio, per Julia e la polizia è ora di stringere il cerchio attorno ai giovani delinquenti.

Julia 194

Sempre martedì approderà in edicola Adam Wild con il secondo numero: tra i cacciatori d’avorio che sterminano gli elefanti, l’americano Frankie Frost si distingue per efferatezza. L’avorio gli è necessario come merce di scambio, per accaparrarsi intere tribù al mercato degli schiavi.

La destinazione di questi uomini, donne e bambini strappati alle loro terre è il circo Barnum, dove verranno esibiti negli “zoo umani”. Ma Adam Wild è sulle tracce di Frost, ed è intenzionato a mettere fine a questo sporco commercio. Il mensile, intitolato “La carica degli elefanti” ha firme di Gianfranco Manfredi e Darko Perovic.

Adam Wild 2

Mercoledì 5 novembre Mortimer si scatena e la sua vendetta nei confronti di Zagor non sembra conoscere limiti nel nuovo mensile dello Spirito con la Scure, il numero 592, “L’incendio della Golden Baby”, con firme di Moreno Burattini (testi), Marco Verni (disegni) e Gallieno Ferri (copertina). Mortimer si sta vendicando di Zagor nel modo più crudele: prima costringe l’eroe di Darkwood a cercare inutilmente di salvare il trapper Doney. Poi, rapisce il dottor Sand e Tabitha, sua moglie indiana, mettendo lo Spirito con la Scure nella terribile condizione di dover scegliere fra la vita dell’uno e quella dell’altra…

Subito dopo, il criminale tenta di distruggere con il fuoco la “Golden Baby” del capitano Fishleg! Ma non basta: con l’aiuto del suo complice Jonathan Clark, Mortimer intende rapire Cico e Virginia Humboldt, attirando Zagor in una mortale trappola…

Zagor 592

Harlan e Ann affrontano il ritorno dei Grandi Antichi nel Dampyr numero 176, “Oltre la soglia”, in arrivo giovedì 6. Un ricordo inconsapevole e gravido di misteriosi pericoli per l’umanità intera affonda le sue radici nel passato della veggente Ann Jurging e di alcuni suoi compagni d’università.

Accorso al fianco dell’amica, Harlan si trova coinvolto in una vicenda di incubi e metamorfosi legati all’indimenticato Grimorio “De Profundis”. Qualcuno ha trovato la chiave per aprire a Parigi una delle Quattro Soglie Oscure. L’albo mensile di novembre ha firme di Nicola Venanzetti (soggetto e sceneggiatura), Andrea Del Campo (disegni) ed Enea Riboldi (copertina).

Dampyr 176

Il marchio del Dio Serpente Maya ossessiona El Morisco nel numero 649 di Tex, “La stirpe dell’abisso”. L’albo mensile, in arrivo venerdì 7 novembre, ha firme di Mauro Boselli, Alessandro Piccinelli e Claudio Villa. Narra un’antica leggenda dei Maya che, prima dell’umanità, gli dei fecero altre prove di creazione, ma la razza degli uomini serpente era così orrenda che fu confinata nell’undicesimo abisso dell’inferno di Mitnal…

Quando un amico del Morisco, il dottor Palacio, colpito a morte da misteriosi uomini in nero, gli lascia in eredità un enigmatico diario, il curandero di Pilares chiede aiuto a Tex e, in compagnia dei quattro impareggiabili pards e del fedele Eusebio, parte verso il profondo Messico e verso ignoti orrori…

Tex 649

Articoli Correlati

Anime Factory ha appena annunciato due nuovi titoli che godranno del doppiaggio in Italiano per la pubblicazione home video....

01/10/2021 •

15:00

What If…? è stato un grosso interrogativo quando è stato annunciato. Lo spettacolo doveva essere la prima avventura...

01/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ONE PIECE 1027. Il capitolo si apre con Rufy che tiene testa a Kaido sul tetto. Le...

01/10/2021 •

10:45