Avengers – Age of Ultron: James Spader (Ultron) parla della sua interpretazione

Pubblicato il 2 Novembre 2014 alle 10:30

L’attore racconta a Total Film alcuni dettagli della sua esperienza sul set.

Ad una settimana dal suo rilascio, il trailer di Avengers: Age of Ultron ha già raccolto milioni di visualizzazioni e numerosi commenti  positivi da parte dei fan. Tra tutti i personaggi apparsi nelle prime immagini, quello che ha destato più curiosità è sicuramente il villain principale del film: Ultron. 

Su Total Film, James Spader, interprete dell’androide Ultron nel film, ha descritto nei particolari la sua interpretazione in motion capture e ha condiviso alcune considerazioni sul suo personaggio.

Nel corso della lavorazione del film, l’aspetto fisico di Ultron è cambiato notevolmente rispetto all’inizio. Era già presente nello script, ma siamo arrivati alla sua metamorfosi soltanto sul set. In pratica, durante le prove…. La sua fisicità è stata creata nelle sessioni di motion capture. Mi hanno ricoperto di sensori e indossavo un casco con due telecamere puntate sul mio viso, così loro mi vedevano in streaming su un monitor e potevamo provare diverse cose. Poi andavo sul set e giravo la scena insieme agli altri attori, mentre veniva tutto registrato, inclusa la mia voce. 9 volte su 10 non abbiamo aggiunto altre registrazioni.

In Ultron c’è un aspetto molto buffo che mi ha attirato la prima volta che ho parlato con Joss[Whedon]. Per certi versi Ultron è un bambino, perché è un essere che è appena venuto al mondo. Eppure, essendo un’intelligenza artificiale, ha un incredibile attitudine per la conoscenza. Quindi è davvero potente, un bambino intelligente.

Diretto da Joss Whedon, Avengers:Age of Ultron vede nel cast Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner), Chris Evans (Captain America), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Aaron Taylor-Johnson (Quicksilver), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Paul Bettany(Visione),James Spader (Ultron).

Quando Tony Stark avvia un programma di mantenimento della pace rimasto inattivo, le cose vanno male e gli Eroi più Potenti della Terra, tra cui Iron Man, Capitan America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova nella battaglia per salvare il pianeta dalla distruzione per mano del malvagio Ultron.

Il film uscirà il 22 Aprile 2015

ultron-spader

Articoli Correlati

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55

Il 19 Novembre 2021 uscirà su Netflix in tutto il mondo la serie live action di Cowboy Bebop. Netflix Geeked ha annunciato che...

19/10/2021 •

14:40

Il film anime Tokyo Godfathers del compianto Satoshi Kon arriva per la prima volta in Blu-ray grazie a Eagle Pictures. Il...

19/10/2021 •

14:24