Lucca Comics, le novità targate Bao Publishing

Pubblicato il 1 Novembre 2014 alle 11:26

Boulet, la seconda stagione di Orfani, nuovi titoli di Dylan Dog e l’edizione deluxe delle storie “samurai” di Recchioni e Accardi: sono solo alcune delle tante novità annunciate in terra toscana.

Dalla casa editrice di Cliff hanno annunciato diverse novità. Anzitutto, l’edizione italiana de “Gli appunti” di Boulet (poseudonimo di Gilles Roussel), con due uscite da 200 pagine all’anno con copertine, note e prefazione di Zerocalcare, autore italiano che ha sottolineato come debba molto al francese. Annunciato anche un nuovo libro di Cyril Pedrosa.

Annunciati anche, sul fronte della collaborazione editoriale con la Bonelli, 2 nuovi volumi di Dylan Dog, “Sette anime dannate” e “Caccia alle streghe”, e 4 di Orfani: Ring, a copertura di tutta la seconda stagione di pubblicazioni della miniserie. Ancora una volta ci saranno le variant cover, firmate da Gigi Cavenago. E ancora: dalla Bao Publishing hanno annunciato i primi due episodi della saga samurai di Recchioni e Accardi, apparsi sulla collana Le Storie Bonelli. Ovviamente stiamo parlando di tutte edizioni deluxe.

Saga 4 variant

Altre novità: sarà pubblicato un volume ricordo dedicato a Lorenzo Bartoli con disegni di Carnevale e proventi destinati alla famiglia del compianto autore. Per il trentennale di Dylan Dog, inoltre, sarà pubblicata una storia firmata dal duo Recchioni-Cavenago con una doppia edizione contemporanea Bao Publishing e Bonelli Editore.

Sul fronte fumetti seriali: a gennaio arriva Rachel Rising 5. A febbraio appuntamento con Sex criminals 1, a marzo con Pretty Deadly 1, ad aprile con Lumbrlerjanes 1 e Black science 1, a maggio con Rocket girl 1 e a luglio con Chew 10. Per Saga 5 appuntamento a settembre. Prevista anche una variant di Massimo Carnevale per Saga 4. A proposito di Saga, inoltre, è stata sottolineata l’uscita di un volume ogni 8/9 mesi.

Ad aprile poi, sarà pubblicato un nuovo speciale di Nemo di Alan Moore e O’Neill. Nello stesso mese ci sarà la ristampa dei due libri su Sophia realizzati da Vanna Vinci. Nel 2016, forse, sarà pubblicata la biografia a fumetti dell’attore e regista Erich Von Stroheim. Di Sualzo, invece, è stato annunciato il nuovo volume di Gaetano e Zolletta e di Maui Pop una storia d’amore fantastica tra orso e bambina. Si chiude con una vera chicca: tra le prossime pubblicazioni di Bao anche Building Stories di Chris Ware.

chris-ware-01

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37