Hideaki Anno di Evangelion lancia Japan Anima(tor)’s Exhibition

Il logo è stato disegnato da Hayao Miyazaki.

Nel corso dell’evento “The World of Hideaki Anno” organizzato dal Tokyo International Film Festival, Hideaki Anno ha annunciato il lancio di Japan Anima(tor)’s Exhibition, una serie di cortometraggi animati settimanali che offrirà alle nuove leve maggior visibilità presso il pubblico mondiale.

Anno coprirà il ruolo di produttore esecutivo insieme a Nobuo Kawakami di Dwango, compagnia specializzata in contenuti multimediali; il regista di Evangelion ha disegnato la mascotte (Tor)-kun, Hayao Miyazaki ha ideato il logo, colorato da Toshio Suzuki.

Sono previsti trenta cortometraggi, che spazieranno da contenuti originali a spin-off, video promozionali e video musicali; ciascun progetto verrà diffuso gratuitamente in streaming attraverso un’applicazione per iOS e Android e sul portale niconico.

Il primo corto, proiettato in anteprima al Festival, si intitola The Dragon Dentist e sarà online il 7 Novembre; lo staff è composto dal regista Otaro Maijo (Biorg Trinity), dal direttore dell’animazione Kazuya Tsurumaki (Diebuster, FLCL)  dall’autore del character design originale Yasuyuki Kosaka e dal character designer dell’animazione Yoshimichi Kameda (animatore chiave in Evangelion 3.0). Segue il percorso da matricola, oscuro e strano, di una ragazza che vuole diventare dentista di draghi. Non sapendo cosa fare, si avvicina al segreto dei draghi senza sapere che l’avventura è appena cominciata.

A seguire il video promozionale del progetto:


Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui

Loading...