IDW: in arrivo una serie a fumetti di Edward Mani di Forbice

Pubblicato il 23 Ottobre 2014 alle 12:30

Kate Leth e Drew Rausch portano avanti le avventure del personaggio cinematografico creato da  Tim Burton.

Una volta, tanti e tanti anni fa, viveva in quel castello un inventore, e tra le tante cose che faceva, si racconta che diede vita ad un uomo. Un uomo con tutti gli organi: un cuore, un cervello, tutto. Be’, quasi tutto. Perché, vedi, l’inventore era molto vecchio, e morì prima di finire l’uomo da lui stesso creato. Da allora, l’uomo fu abbandonato, senza un papà, incompleto e tutto solo. (dal film Edward Mani di forbice,1990)

Edward Mani di forbice è senza dubbio uno dei personaggi più bizzarri e profondi del cinema di Tim Burton. L’omonimo film che vedeva tra i protagonisti Johnny Depp e Winona Ryder,oltre a nascondere una certa critica sociale, è una commovente fiaba gotica, in puro stile Burton.

Lo scorso Luglio, Idw Publishing ha annunciato l’uscita di una miniserie a fumetti scritta da Kate Leth e disegnata da Drew Rausch dedicata proprio  a questo affascinante personaggio. Il primo numero uscirà questo Ottobre negli Usa e riprenderà la storia esattamente 50 anni dopo la fine del film.

In un’intervista a Comic Book Resources, la scrittrice Kate Leth, grande fan dell’opera di Burton, ha rivelato alcuni dettagli della trama:

Nel fumetto ritroveremo la nipote di Kim che si vede alla fine del film. Sono passati alcuni anni ed ora Meg è un adolescente. Stanno accadendo molte cose strane in città che la porteranno ad incontrare Edward, che ha continuato a vivere segretamente nel castello sulla collina. A questo punto, la leggenda di Edward Mani di Forbice è diventata una sorta di mito e tutto quello che è successo è stato dimenticato.

Group-e2b51 (1)

L’autrice ha anticipato che ci sarà un personaggio totalmente inedito:

Ci sono un sacco di cose che non vediamo nel film, così abbiamo pensato che l’inventore che ha creato Edward abbia progettato altri prototipi. La creatura che vedremo sarà un prototipo abbandonato in un armadio dall’inventore poco prima della creazione di Edward.

 

 

 

TAGS

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37