Guardiani della Galassia: la premiere italiana al Festival di Roma

Pubblicato il 22 Ottobre 2014 alle 12:00

Il cinecomic Marvel diretto da James Gunn esce oggi in Italia.

Dal comunicato stampa:

“Grandi e piccoli fan si sono dati appuntamento sul red carpet di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, per l’anteprima italiana del nuovo film Marvel Guardiani della Galassia. Numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, del fumetto e del web hanno sfilato sulle note della travolgente colonna sonora “Awesome Mix Vol. 1” (disponibile nei negozi italiani e su iTunes) e hanno posato nella cavea dell’Auditorium accanto ad una speciale creazione del cake designer Renato Ardovino che riproduceva i simpatici Rocket e Groot.

Sul red carpet, illuminato dalle luci spaziali del festival, ha sfilato Dario Ballantini, poliedrico artista contemporaneo, reduce dalla realizzazione di due Murales a Miami. Da sempre appassionato dei fumetti Marvel, sono stati questi la sua prima formazione di disegnatore e, in qualche modo, da questi è nato il suo sogno di impersonificare i “Supereroi”, realizzato poi con le mille maschere che si è disegnato addosso.

Tra gli ospiti più attesi c’erano anche la talentuosa Sara Pichelli, disegnatrice Marvel e autrice di questi irresistibili avventurieri cosmici, e altri grandi nomi come Irene Ferri, Andrea Sartoretti, Massimiliano Frateschi, Edoardo Natoli, Edoardo Purgatori, Francesco Formichetti, Martina Pinto e i The Pills (Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini), il popolare collettivo di autori comici romani ideatori dell’omonima webseries che ha spopolato su YouTube.

In sala, prima di essere catapultati nello spazio infinito, il pubblico è stato accolto con una sorpresa esclusiva: un video saluto dell’attore Dave Bautista, alias Drax il Distruttore, in esclusiva per i fan italiani.”

Per l’occasione, Rocket Raccoon si è concesso una vacanza nella capitale:

Rocket Raccoon

Guardiani della Galassia espande l’universo cinematografico della Marvel ai cieli del cosmo dove l’avventuriero Peter Quill viene inseguito da cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera appartenente a Ronan, un potente villain le cui ambizioni minacciano l’intero universo. Per sfuggirgli, Quill è costretto ad una fortunosa alleanza con un quartetto di disadattati: Rocket, un procione armato di pistola; Groot, un albero-umanoide; la mortale ed enigmatica Gamora ed il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Peter scopre il vero potere della sfera e la minaccia che comporta per tutto l’universo, dovrà affrontare i suoi avversari in un’ultima battaglia disperata con il destino della galassia appeso ad un filo.

Diretto da James Gunn per i Marvel Studios, Guardians of the Galaxy vede nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gilian, Djimon Honsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro e Josh Brolin. Il film esce oggi in Italia.

Articoli Correlati

Jujutsu Kaisen 0, il film anime che adatta il volume omonimo del manga di Gege Akutami, uscirà nei cinema del Giappone il 24...

27/10/2021 •

08:15

Il primo trailer della serie live action di Netflix basata su Cowboy Bebop è finalmente arrivato, dopo l’anticipazione...

27/10/2021 •

07:43

Lucy Lawless, la Xena protagonista dell’omonima serie televisiva di culto degli anni ’90, ha discusso di un possibile...

26/10/2021 •

20:44