Hasbro annuncia un nuovo film per My Little Pony

Pubblicato il 21 Ottobre 2014 alle 16:00

Dopo Equestri Girls i personaggi di Lauren Faust torneranno nei cinema come parte del progetto Hasbro di rilanciare i suoi personaggi sul grande schermo.

Hasbro seguirà l’esempio di Marvel e Dc Comics portando nei cinema i suoi marchi più famosi: negli anni scorsi i G.I. Joe sono stati protagonisti di due film, e recentemente abbiamo saputo che il live-action di Jem & the Holograms arriverà nel 2015.

Il prossimo passo prevede un nuovo lungometraggio per My Little Pony: l’Amicizia è magica che uscirà probabilmente nel 2017 e sarà scritto da Joe Ballarini e Megan McCarthy, già autori del precedente film Equestria Girls e della serie tv. La pellicola sarà prodotta dalla Allspark Pictures, compagnia controllata dalla Hasbro e attraverso la quale amministrerà le prossime trasposizioni delle sue properties.

Equestria Girls
My Little Pony: Equestria Girls

La creazione della Allspark (la cui prima produzione sarà Jem) testimonia la volontà della Hasbro di lanciarsi in prima persona nel mondo degli adattamenti cinematografici proprio come hanno fatto le due case editrici, ma non mancheranno le collaborazioni con studi affermati (come la Universal). Quali altri giocattoli vedremo al cinema nei prossimi anni?

My Little Pony, marchio creato nel 1983 con cartoni animati e giocattoli, è stato rilanciato con enorme successo nel 2010 da Lauren Faust. Nuovi personaggi, temi e un umorismo più “adulto” hanno reso (come vi dicevamo QUI) la serie animata My Little Pony: l’Amicizia è magica popolare tra diverse fasce di età.

my little pony a

TAGS

Articoli Correlati

Come ormai sappiamo negli ultimi anni, in particolare da quando i Marvel Studios si sono imposti sul mercato diventando leader...

18/10/2021 •

10:00

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21