Coconino Press, in arrivo “La canicola” di Baru, che sarà anche al Lucca Comics

Pubblicato il 17 Ottobre 2014 alle 16:00

Baru sarà alla manifestazione toscana presso lo stand Coconino Press per le dediche dal 30 ottobre al 2 novembre.

Arriva per Coconino Press “La canicola”, il nuovo graphic novel del maestro francese Baru tratto da un romanzo di Jean Vautrin, scrittore, regista e collaboratore di Rossellini. Il volume, inserito nella collana Coconico Cult, avrà 112 pagine a colori in formato 17×24 centimetri. Sarà disponibile da giovedì 23 ottobre al costo di 17 euro.

Estate, afa accecante. Dopo una rapina, braccato dalla polizia e da altri gangster, l’americano Jimmy Cobb tenta di nascondere il bottino nei pressi di una fattoria. Ma la piccola comunità rurale si rivelerà un altro inferno in miniatura. Il violento capofamiglia Horace, la moglie Jessica silenziosa e vibrante d’odio, il fratello alcolizzato, Ségolene la pazza ninfomane, il ragazzino Chim cresciuto a suon di botte col mito della malavita: ciascun personaggio è un ingrediente di una miscela esplosiva, e l’arrivo di Cobb col suo denaro fa da detonatore, conducendo a rotta di collo la storia verso un epilogo apocalittico, violento e scritto nel destino.

Dopo “Povere nullità” da Pierre Pelot, Baru, maestro indiscusso del fumetto francese, torna a lavorare sull’adattamento di un romanzo: questa volta l’opera noir e truculenta di Jean Vautrin. «Uno dei pochi scrittori che frequento volentieri – spiega Baru – perché a partire da microcosmi di provincia sa raccontare in modo complice personaggi terribili eppure umani».

La canicola

Articoli Correlati

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti come sappiamo purtroppo, con l’assenza di Chadwick Boseman. Ovviamente la...

21/10/2021 •

11:00

Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di Wild Police Story, spin-off del celebre Detective Conan di Gosho Aoyama....

21/10/2021 •

10:28

Malgrado l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom con protagonista Tom Hardy ha...

21/10/2021 •

10:00