Lucca Comics, con Npe anche il Detective Smullo

Pubblicato il 13 Ottobre 2014 alle 15:00

Firmato da Davide La Rosa e Fabrizio “Pluc” Di Nicola, il nuovo volume sarà portato alla manifestazione lucchese da Nicola Pesce Editore.

Arriva un nuovo libro targato Edizioni NPE che sarà presente presso lo stand dell’editore al Lucca Comics and Games. Si tratta di “Detective Smullo. Mi sa che ho ucciso l’uomo ragno”, fumetto firmato da Davide La Rosa e Fabrizio Di Nicola.

Detective Smullo cover

Inserito nella collana “Nuvole in Tempesta”, il volume, brossurato, ha formato 165×240 millimetri, con 160 pagine in bianco e nero e copertina butterata in carta Tintoretto. Costerà 12 euro.

Ecco la presentazione della NPE: «Dallo sceneggiatore del successo da edicola Suore Ninja e co-autore di La Bibbia 2, Davide La Rosa, un divertentissimo giallo dove l’investigatore finisce sempre ed immancabilmente per arrestare se stesso. Giocando con tutti i cavalli di battaglia che hanno reso Davide la Rosa famoso sul web, ma stavolta attraverso i disegni della new entry Fabrizio “Pluc” Di Nicola, il Detective Smullo vi sorprenderà con i suoi ragionamenti assurdi. Il fumetto si conclude – amaramente? eheh! – con l’uccisione dell’editore stesso, Nicola Pesce. Sarà stato davvero Smullo?»

Gli autori

Davide La Rosa nasce a Como nel 1980. Si fa conoscere sul web grazie al suo visitatissimo blog “Mulholland Dave”, dove ogni giorno inventa, reinventa personaggi, decompone e ridicolizza fatti di cronaca quotidiana anche su temi molto delicati. Nel 2010 viene notato per le sue reinterpretazioni comiche del programma Voyager dalla redazione di RAI 2 che lo ospita nello studio del programma dove assieme al conduttore Roberto Giacobbo mostra delle vignette che riassumono umoristicamente il tema della puntata. Oggi vive e lavora a Milano.

Fabrizio “Pluc” Di Nicola nasce a Pescara nel 1983, dove attualmente vive. Lavora come illustratore di libri per l’infanzia per la Giunti. Insegna all’Accademia del Fumetto di Pescara. Si è laureato con una tesi dedicata ai “film brutti italiani degli anni ’80”.

Articoli Correlati

Lucy Lawless, la Xena protagonista dell’omonima serie televisiva di culto degli anni ’90, ha discusso di un possibile...

26/10/2021 •

20:44

La nuova trasposizione cinematografica del romanzo Dune di Frank Herbert proseguirà. Legendary ha infatti annunciato la parte...

26/10/2021 •

20:42

The Quintessential Quintuplets (Gotobun no Hanayome) di Negi Haraba godrà di un anime film che proseguirà le vicende della...

26/10/2021 •

17:25