Bonelli, le uscite della settimana 6-12 ottobre 2014

Pubblicato il 6 Ottobre 2014 alle 16:00

Sono quattro le uscite Bonelli della settimana, tutte inedite.

Tex 648La settimana Bonelli prende il via con Tex, che martedì 7 ottobre vedrà l’uscita del suo albo numero 648 della serie regolare, “Sotto assedio”, nel quale Tex e Carson sono costretti ad allearsi con un nemico per fronteggiarne un altro. Il mensile è firmato da Tito Faraci per i testi e Giovanni Bruzzo per i disegni, con copertina di Claudio Villa.

Tex e Carson hanno Slade in pugno. Ma il criminale, rifugiatosi sotto il tetto di una tranquilla famigliola di coloni, può far saltare il coperchio di un nido di vipere che coinvolge pesci ben più grossi di lui. Un branco di sicari assedia la fattoria e vuole Slade. I rangers, così, si ritrovano costretti, appunto, fianco a fianco con un nemico per fronteggiarne un altro.

Dragonero 17Sera è in pericolo e Dragonero dovrà liberarla dal giogo di un potente mago, trafficante di schiave. È questo quanto in programma nell’uscita numero 17 del mensile di Dragonero, intitolata proprio “Il trafficante di schiave”. Disponibile dal 9 del mese con firme di Stefano Vietti (testi) e Francesco Rizzato (disegni), l’albo ha copertina di Giuseppe Matteoni.

Camminando senza meta per le strade di Vahelndart, in attesa che Ian ritorni dai suoi impegni presso la corte imperiale, Gmor e Sera si ritrovano nella malfamata zona dei bassifondi dove incappano in due loschi tagliagole che riescono a rapire la giovane elfa! Dragonero giunge in aiuto di Gmor con Alben il Luresindo, e insieme iniziano a cercare tracce della ragazza rapita: Sera pare essere caduta nelle mani di un potente mago che gestisce un traffico di schiave verso i regni del Sud. Un individuo spietato, che si circonda di pericolosi servitori: feticci lignei animati dalla sua oscura magia.

Martin Mystère 335I destini del Detective dell’Impossibile e dell’Uomo con la Scure tornano a incrociarsi nel Martin Mystère bimestrale numero 335, in arrivo venerdì 10 ottobre. Era noto come Za-Te-Nay, o “L’Uomo con la scure”, protagonista di una collana di romanzi popolari pubblicati nel XIX secolo, e il suo nome era avvolto nella leggenda. Ma alcuni anni fa il Detective dell’Impossibile ha appreso che non costituiva il frutto della fantasia di uno scrittore, ma era esistito davvero, e il suo destino era legato a vicende avvenute su un altro pianeta, in un’epoca remota.

A distanza di anni, l’arma dell’eroe, una scure dotata di poteri straordinari e da tempo apparentemente inerte, torna al centro di una serie di accadimenti misteriosi che coinvolgono suo malgrado Martin Mystère, Java e un piccolo oggetto di origine ignota il quale sembra dotato di volontà propria. L’albo, intitolato “L’ombra di Za-Te-Nay” ha firme di Castelli, Perniola e Devescovi con copertina di Giancarlo Alessandrini.

Le Storie 25Sabato 11 ottobre, poi, appuntamento con Le Storie 25, mensile che questa volta reca le firme di Pasquale Ruju e Max Avogadro con copertina del solito Aldo Di Gennaro. “Capodanno Cubano” è ambientato nella Cuba degli anni Cinquanta, dove l’ambizioso Harry Rain vuole prendersi il trono dei gangster americani.

La revolución castrista è alle porte e la “bella vita” dei gangster americani – che sull’isola hanno fatto fortuna – sembra giunta al capolinea. Per un giovane luogotenente che vuole fare carriera a spese del suo boss, l’occasione è propizia, portata dal caos e dall’incertezza… Ma l’ambizioso Harry Rain dovrà stare molto attento: la strada che porta al vertice è costellata di trabocchetti mortali.

Articoli Correlati

In occasione del D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato tre nuove serie per la piattaforma di...

06/10/2021 •

10:00

L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER RIGUARDO GLI ULTIMI CAPITOLI DI MY HERO ACADEMIA Stain è un villain, conosciuto per aver...

06/10/2021 •

09:00

Nadia – il Mistero della Pietra Azzurra godrà finalmente della tanto attesa nuova edizione home video. Attraverso Facebook...

06/10/2021 •

08:26