Diabolik, le anticipazioni sulle uscite dei prossimi mesi

Pubblicato il 30 Settembre 2014 alle 11:00

Dalla pagina Facebook ufficiale del personaggio creato dalle sorelle Giussani quanche informazione su ciò che aspetta i lettori prossimamente.

Torna il consueto appuntamento con le anticipazioni e le curiosità sui prossimi numeri di Diabolik snocciolate dalla pagina Facebook ufficiale del Re del Terrore. Si comincia con l’inedito di ottobre, “Il coraggio di Altea”: «L’albo celebra i cinquant’anni della duchessa di Vallenberg; è ormai stampato ed è nelle nostre mani da qualche giorno. Di Altea e di questa storia parleremo ancora parecchio in futuro… Qui ci limitiamo a dirvi che l’albo vedrà Altea alle prese con una scelta personale difficile in un momento ancora più difficile per il proprio Paese: la minaccia che i Corvi Grigi possano tornare a colpire e mettere a segno un sanguinoso colpo di Stato. Poker di autori ai testi: Gomboli, Faraci, Pasini e Finocchiaro. Un unico asso ai disegni: Matteo Buffagni che, per la prima volta, firma matite e chine».

Gettando lo sguardo un po’ più avanti nel tempo, ecco qualcosa sull’inedito di novembre: «“All’ultimo respiro” è invece il titolo dell’albo di novembre. La storia è partita da un’idea di Michele Iudica, poi sviluppata da Gomboli e Pasini e quindi sceneggiata da Patricia Martinelli. Qualcuno ha architettato un delitto perfetto ai danni di un ricco uomo di affari ma non è solo lui a finire in quella trappola mortale: Diabolik, Eva e… un canarino! se la vedranno davvero brutta (e non tutti e tre sopravviveranno). Ai disegni: l’inossidabile Enzo Facciolo coadiuvato da Paolo Tani» scrivono ancora dall’Astorina.

«Novembre è anche il mese d’uscita del Grandissimo Diabolik che vede la ristampa, a colori e in grande formato, de “Il nemico ritrovato”». Speciale uscito originariamente nel 2001 in cui ci sarà modo di rincontrare un personaggio amato dai lettori che difficilmente potremo vedere di nuovo all’interno di un albo inedito. «Ma mai dire mai!» aggiungono però dalla casa editrice.

Infine il numero di dicembre: «Vedrà alle matite la “guest star” Alessandro Vitti disegnatore, tra l’altro, per le americane Marvel e DC Comics e per la nostrana Sergio Bonelli. Alle chine invece due collaboratori di lungo corso: Giorgio Montorio e Luigi Merati. Questa avventura diabolika ruoterà attorno al “rubino Kinzia” una pietra di grande valore che sfuggirà sotto gli occhi di Diabolik per poi scomparire nel nulla per anni. Ma è difficile che il “maledetto criminale” si dimentichi di un colpo non andato a segno».

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43