Uscite di inizio novembre 2010 Bonelli: Tex 601, Julia 146, Zagor 544

Pubblicato il 5 Novembre 2010 alle 10:17

Julia n. 146, mensile
Il cecchino
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Enio
Copertina: Marco Soldi

Abel è un onesto e tranquillo padre di famiglia, premuroso e amorevole nei confronti della moglie e della figlia. Ma, di notte, quando emerge il lato oscuro della sua personalità, imbraccia il fucile e, con leggerezza, quasi per gioco, inizia a colpire innocenti passanti con il suo fucile di precisione. Sentendosi avvolgere da una sensazione di inebriante onnipotenza, Abel alza il tiro, azzardando clamorosi omicidi alla luce del giorno e sfidando apertamente Julia e la polizia di Garden City a porre fine alla sua scia di sangue e terrore!

Zagor n. 544, mensile
Le montagne del terrore
Soggetto e sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Mauro Laurenti
Copertina: Gallieno Ferri

Dove sono finiti gli abitanti di Windy Rock? Il campo minerario è divenuto un villaggio fantasma, ma al calare delle tenebre qualcosa si muove fra le baracche e attorno ai vagoni del treno giunto fin lì con Zagor, Cico, il professor Verybad e un eterogeneo gruppo di passeggeri. Mentre la morte comincia a mietere una vittima dopo l’altra, lo Spirito con la Scure scopre quale incredibile realtà si celi dietro il misterioso ritrovamento di un enorme oggetto nascosto nel cuore di roccia della montagna…

Dampyr n. 128, mensile
La locanda delle ultime feste
Soggetto e sceneggiatura: Samuel Marolla
Disegni: Arturo Lozzi
Copertina: Enea Riboldi

La maledizione dei dadi dei nove impiccati… Klaus Druther non ha mai dimenticato quelle sinistre parole, udite la notte in cui, da ragazzi, lui e il suo migliore amico Christian, disobbedendo ai loro genitori, s’inoltrarono nella foresta presso Ruhewald, luogo sinistro e spaventoso da cui Christian non tornò mai più. Ma che ne è stato di lui? C’è un buco nero popolato di incubi e spettri, nella memoria di Klaus… Soffocando la sua paura e le sue angosce, dopo tanti anni, Klaus è tornato a Ruhewald. Si è fatto un nuovo amico, Harlan Draka. E insieme a lui intende ritrovare la “locanda delle ultime feste” e il suo satanico proprietario, Waldo Zacharius…

Dylan Dog Gigante n. 19, annuale
Copertina: Angelo Stano
Belve di città
Soggetto e Sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Luigi Piccatto

Seline, la ragazza che Dylan ha salvato dagli incubi della tigre, ritorna a Londra per indagare su dei loschi traffici d’armi. Fatalmente, ricomincia in città una nuova serie di delitti che la polizia attribuisce a una belva feroce e su cui Dylan Dog dovrà investigare, con il rischio di giungere a verità che non avrebbe mai voluto conoscere…
Autoscatto
Soggetto e Sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Piero Dall’Agnol

Una semplice sessione di foto in una, apparentemente, comune cabina fotografica, trasporta l’Indagatore dell’Incubo in una seconda Londra dove nulla è come sembra e da cui fuggire è impossibile.

Il penitente
Soggetto e Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Giovanni Freghieri

Un uomo si manifesta negli incubi di Dylan, accusandolo di una misteriosa colpa e sottoponendolo a terribili torture che lasciano ferite anche quando il Nostro si risveglia. Per salvarsi da questa persecuzione, che ha già condotto altri alla pazzia e alla morte, l’Old Boy dovrà scoprire ciò di cui è accusato.

La confessione
Soggetto e Sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Daniela Vetro

Cosa è accaduto di tanto orribile all’inquilino di Craven Road per costringerlo a puntarsi una pistola alla tempia e farla finita? È ciò che si scoprirà leggendo le sue ultime parole, affidate a una lettera d’addio che l’Indagatore dell’Incubo sta terminando di scrivere prima di togliersi la vita…

Tex n. 601, mensile
I giustizieri di Vegas
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Corrado Mastantuono
Copertina: Claudio Villa

A Vegas, New Mexico, sono tornate pace e tranquillità, da quando la turbolenta città è stata presa in carica dalla banda di tutori della legge dalla pistola rapida capitanati da Hoodoo Brown e “Mysterious” Dave Mather. Ora, Brown e Mather sono rispettivamente sindaco e sceriffo di una città libera dal crimine. Indagando su una vecchia rapina in un’altra località del New Mexico, Tex scopre che alcuni dei colpevoli sono ancora a piede libero. Pare che siano stati impiccati a Vegas, ma i conti non tornano, perché, dopo la data della loro morte, hanno rapinato una diligenza! Tex e i suoi pards hanno sempre avuto stima di Brown e Mather, ma andare a dare un’occhiata sul posto non costa nulla…

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29