Mondadori Comics, le uscite di novembre 2014

Pubblicato il 26 Settembre 2014 alle 11:00

Ecco l’elenco dei titoli che verranno pubblicati dalla casa editrice milanese nel penultimo mese dell’anno.

les_tours_de_bois-mauryÈ già pronto l’elenco delle uscite novembrine targate Mondadori Comics. Anzitutto c’è appuntamento con il numero 25 della collana Historica, “Le Torri di Bois Maury”, di Hermann Hupper. Si tratta di una grande avventura che narra le vicende della discendenza dei nobili del castello di Bois Maury, un’opera in cui il Medio Evo si erge a unico protagonista.

Altra uscita del mese sarà “Helldorado”, di Jean-David Morvan, Miroslav Dragan e Ignacio Noè: sarà il decimo albo della collana Fantastica. Siamo in un’isola nell’Oceano Atlantico alla metà del XVII secolo. Entrambe le comunità che ci vivono hanno combattuto con estrema violenza: da una parte gli indiani nativi dell’isola (Syyanas), dall’altra i conquistadores spagnoli. Tra le tante sfide di questo scontro armato, inizia però una misteriosa epidemia.

A novembre in edicola, fumetteria e libreria arriverà anche l’ottavo volume di Prima, “Elric – Tempestosa”, opera di Michael Moorcock: è il secondo volume della saga che celebra il personaggio fantasy. Imperatore dell’antica Isola del Drago, l’albino Elric di Melniboné è l’ultimo discendente di un regno millenario che governa sul mondo grazie all’alleanza con i Signori del Caos.

Nel penultimo mese dell’anno in arrivo anche quattro nuovi albi della ristampa delle avventure di Ken Parker, il 28, 29, 30 e 31. Saranno riproposti, dunque, gli episodi che vanno da “Rapina a Reginald Street” fino a “Un alito di ghiaccio”. Altra ristampa proposta da Mondadori Comics è quella di Kriminal. A novembre arriverà l’Omnibus numero 12, che raccoglie gli albi della serie disegnati da Magnus e pubblicati tra gennaio 1968 e giugno 1968.

Infine, spazio anche ad Hammer numero 5 e Agente Speciale X9. La saga di Hammer continua con una nuova avventura per Helena, Colter e Swan: il volume contiene l’episodio “Caino e Abele”. Agente Speciale X 9, invece, presenta il personaggio creato dal disegnatore statunitense Alex Raymond, papà di “Flash Gordon” e “Jim della giungla”. Agente X-9 dell’FBI è circondato da un alone di mistero. Un lupo solitario, ma molto coraggioso, che combatte la malavita organizzata e non disdegna di infiltrarsi tra i criminali per raggiungere i suoi obiettivi.

Articoli Correlati

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti come sappiamo purtroppo, con l’assenza di Chadwick Boseman. Ovviamente la...

21/10/2021 •

11:00

Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di Wild Police Story, spin-off del celebre Detective Conan di Gosho Aoyama....

21/10/2021 •

10:28

Malgrado l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom con protagonista Tom Hardy ha...

21/10/2021 •

10:00