Edmonton, Canada: presentata petizione per innalzare una statua a Wolverine

Pubblicato il 21 Settembre 2014 alle 12:00

Un abitante della regione natale di Logan ha ufficialmente chiesto alle autorità un riconoscimento per il loro celebre concittadino.

wolverine statua

Dopo anni di misteri e indizi sulle origini di Wolverine disseminati da diversi autori, furono Paul Jenkins e Andy Kubert nel 2001 a stabilire una volta la verità. In Wolverine: Origini scoprimmo che James ‘Logan’ Howlett era nato nella provincia canadese dell’Alberta, vicino alla capitale Edmonton. La sua vita lì non fu esattamente rose e fiori, ma oggi, con alle porte la (definitiva?) dipartita del mutante artigliato, i suoi concittadini hanno deciso di onorarlo .

Jesse Seitz, abitante di Edmonton, ha presentato una petizione su Change.org chiedendo al sindaco di erigere una statua a grandezza naturale di Logan in una delle piazze centrali della città. Queste alcune delle convincenti motivazioni addotte: “Non molti personaggi immaginari popolari o eccitanti sono Canadesi, ma il supereroe e avventuriero Wolverine non è solo Canadese, ma anche dell’Alberta. Penso che erigere una sua statua a grandezza naturale renderebbe le persone realmente fiere di vivere ad Edmonton e alzerebbe il morale della cittadinanza” (Seitz). “Wolverine è un pilastro dei fumetti Marvel da 40 anni, dei film da 15 ed è popolare almeno quanto gli Avengers e Spider-Man. Pensiamo che una statua dell’X-Man sarà in grado di invogliare persone a visitare la città anche solo per vederla e renderà orgogliosi i fan del personaggio” (Christopher Olivier).

Questo invece è il testo che gli utenti sono invitati a sottoscrivere:
Al sindaco
Per favore consideri le opinioni dei cittadini che hanno firmato questa petizione in favore della creazione di una statua  a grandezza naturale di Wolverine che dovrà essere posta da qualche parte nelle grande città di Edmonton per essere ammirata da tutti coloro che abitano qui o siano in visita, poiché Wolverine è un il simbolo Canadese e dell’Alberta di forza, perseveranza di fronte alla tragedia, e in generale eroismo.

Mentre scrivo queste righe (20 Settembre) la petizione ha raggiunto le 250 firme. Edmonton ha oltre 700mila abitanti e quindi la strada è ancora lunga, ma speriamo che questi coraggiosi canadesi vincano la loro battaglia. In fondo una statua a grandezza naturale di Wolverine non è poi granché ingombrante.

TAGS

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37