Editoriale Cosmo, nuova mini-serie per Battaglia supervisionata da Recchioni & Leomacs

Pubblicato il 15 Settembre 2014 alle 18:00

I due padri del vampiro siciliano coordineranno otto giovani fumettisti che realizzeranno una mini-serie prevista per la primavera 2015 (e che sarà presentata a Lucca).

battaglia_fabrizio_des_dorides

Dopo la fortunata riproposizione delle avventure originali di Battaglia firmate 20 anni fa da Roberto Recchioni e Leomacs, Editoriale Cosmo riporta in edicola il vampiro siciliano con una nuova miniserie da quattro numeri.

Le quattro avventure, che saranno pubblicate in formato pocket la prossima primavera, saranno precedute a Lucca Comics & Games 2014 da un numero zero contenente una storia inedita dei due creatori più studi e approfondimenti.

Recchioni e Leomacs (che realizzerà anche le copertine della miniserie) continueranno poi a seguire le peripezie di Battaglia supervisionando gli otto giovani fumettisti che lavoreranno ai quattro albi: gli sceneggiatori Michele Monteleone, Giulio Antonio Gualtieri, Giovanni Masi e Stefano Marsiglia, e i disegnatori Fabrizio Des Dorides, Ryan Lovelock, Francesco Francini, Riccardo La Bella.

Ecco come Roberto Recchioni presenta Battaglia: “Pietro Battaglia è un personaggio che vuole rappresentare la storia segreta e buia del nostro paese. Quell’Italia percorsa dai segreti di stato, le stragi di stato, l’omertà di stato. Un viaggio dal nero al nero, senza nessuna speranza che ci sia una luce in fondo al tunnel.” della stessa opinione Leomacs: “Battaglia è un bastardo, un predatore che, indifferente, attraversa  i luoghi e i tempi oscuri del nostro paese.
Non proverete alcuna simpatia per lui”.

L’appuntamento con Battaglia è quindi, per chi ci sarà, tra poco più di un mese a Lucca o in primavera per il primo numero di questa nuova mani-serie.

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43