Mondadori Comics, le uscite di ottobre 2014

Pubblicato il 15 Settembre 2014 alle 15:30

Ecco l’elenco dei titoli che verranno pubblicati dalla casa editrice milanese nel prossimo mese.

Mondadori Comics - Ottobre 2014Anche Mondadori Comics inaugura la buona pratica di elencare le proprie uscite mensili. Vi riportiamo tutte quelle di ottobre. Per Historica uscirà il numero 24, “Eleonora – Regina di Francia” di Simona Mogavino, Arnaud Delalande e Carlos Gomez. Siamo nella Francia del 1137: Eleonora, duchessa d’Aquitania, diviene regina di Francia a quindici anni. Umiliata e tenuta fuori degli affari del regno, poiché donna e troppo giovane, decide di prendere il suo destino nelle proprie mani. Intrighi, amori e battaglie decideranno il corso della storia.

Per Fantastica, invece, l’appuntamento è con la 9° uscita, “Il complesso dello scimpanzé”, in versione integrale. Richard Marazano e Jean-Michel Ponzio ci conducono in una straordinaria avventura caratterizzata da paradossi temporali. Quando una capsula spaziale cade nell’Oceano Indiano, ne escono Neil Armstrong e Buzz Aldrin, i vincitori USA della corsa allo spazio con l’allunaggio del 1969. Il problema è che siamo nel 2035 e la missione Apollo XI è tornata da un pezzo.

E ancora: nel decimo mese dell’anno si rinnoverà l’appuntamento con la collana Prima, giunta all’uscita numero 7, che pubblica “SpyGames – Dissidenti” di Jean-David Morvan e Jung- Gi Kim. Hong Kong è teatro di una competizione straordinaria: “Kontest”, le olimpiadi degli agenti segreti di tutto il mondo che si affrontano attraverso prove specifiche legate ai segreti di stato dei paesi partecipanti. Ma questa volta una squadra di franchi tiratori internazionali senza padrone ha deciso di entrare in gioco con l’obiettivo di eliminare i giocatori americani. Il commissario di polizia Ka Lei Ng dovrà fermarli.

A ottobre proseguirà anche la pubblicazione di Ken Parker: saranno pubblicati i volumi 23, 24, 25, 26 e 27. Nel complesso, dunque, saranno ristampati gli episodi da “La donna di Cochito” a “Boston”. Altra ristampa di Mondadori Comics sarà Kriminal Omnibus, che giunge all’undicesimo volume, che raccoglie gli albi della serie disegnati da Magnus e pubblicati tra agosto e novembre 1967.

Gli ultimi due titoli di ottobre saranno Hammer numero 4, volume che contiene gli episodi “La montagna che canta” e “La macchina dei sogni”, e “Mandrake – Il mago”, dedicato al personaggio ideato da Lee Falk e disegnato da Phil Devis: il più famoso mago dei fumetti, praticamente invincibile e capace di resuscitare i morti.

Articoli Correlati

Dopo il brusco ma temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Walt Disney Company, e la sua successiva...

13/10/2021 •

11:00

Gate of Nightmares, l‘RPG di Hiro Mashima e Square Enix, è prossimo al lancio. Il numero 46 della rivista Weekly Shonen...

13/10/2021 •

10:01

Durante la riunione degli azionisti della Walt Disney Company lo scorso Dicembre il Presidente dei Marvel...

13/10/2021 •

10:00