VERSUS! N.2: Nikita Vs! Psylocke

Pubblicato il 5 Novembre 2010 alle 10:00

Eccoci al nostro secondo appuntamento con VERSUS!, la nuova rubrica di MangaForever.

Per questa volta saltiamo il confronto tra due copertine che si strizzano l’occhio (ci sarà tempo per questo tra due settimane) e invece osserviamo le due immagini sotto. Ho voluto proporre il confronto, perchè non appena mi sono imbattuto nella foto di sinistra, il primo pensiero è andato subito al personaggio nella foto di destra. Dite che devo leggere meno fumetti?

Vs!

Nella foto di sinistra trovate l’attrice americana Maggie Q, che interpreterà il ruolo dell’assassina Nikita nella nuova serie televisiva sul canale USA The CW. La serie è basata sul film del 1990 diretto da Luc Besson (Léon, Il Quinto Elemento), che ha avuto un remake nel 1993 intitolato Point of No Return (Nome In Codice: Nina) diretto da John Badham, e una serie televisa canadese del 1997 La Femme Nikita. La nuova serie ha debuttato questo settembre negli USA ed è stata presentata al Comic-Con di San Diego di quest’estate.

La storia è incentrata su una organizzazione segreta nota come Division. Rivolgendosi ai giovani individui con problemi alle spalle, la Division cancella tutte le prove delle loro vite passate e li trasforma in spie e assassini efficienti per i propri piani. Nikita è la prima recluta che riesce a fuggire dal programma e promette di distruggere i suoi ex datori di lavoro. Michael, l’addestratore di Nikita, viene lanciato al suo inseguimento mentre l’organizzazione segreta continua a forgiare nuove reclute tra le quali spiccano Thom, Jaden e Alex.

Nella foto di destra invece potete riconoscere Psylocke, il cui vero nome è Elizabeth “Betsy” Glorianna Braddock, è un personaggio creato da Chris Claremont, Herb Trimpe e Fred Kida. Apparsa per la prima volta sulle pagine di Captain Britain #8 nel 1976,  pubblicato dalla Marvel UK, venne utilizzata inizialmente come personaggio di supporto nelle avventure del fratello Brian, del quale prese pure il posto, anche se per breve tempo, diventando la protettrice del RegnoUnito nei panni di Capitan Bretagna. Riuscita così a ritagliarsi un posto nell’universo Marvel entrò a tutti gli effetti nella continuity in New Mutants Annual #2 del 1986 e divenentò un elemento di riferimento per gli X-Men. Da allora è morta e risorta tre volte, ha imprigionato il Re Delle Ombre, è stata legata sentimentalmente al mutante Angelo/Arcangelo, ha viaggiato nel flusso temporale con il gruppo degli Exiles (storie inedite in Italia) e ora è tornata e non se ne starà sicuramente tranquilla.

Se si osserva come sono fasciate le braccia, il body nero, i capelli lunghi e i lineamenti orientali dell’attrice è chiaro che chi è in cerca di somiglianze con la bella ninja degli X-Men non può non notare questi particolari. Poi con la piega che sta prendendo la vita di Betsy Braddock, resuscitata nei numeri 236/237 del mensile Gli Incredibili X-Men della Panini Comics dalla Regina Rossa, e pronta a dare la caccia ad Apocalisse nella nuova serie Uncanny X-Force della Marvel, ci si può aspettare il coinvolgimento di armi da fuoco e il suo inserimento in qualche progetto cinematografico.

Purtroppo una versione di celluloide della nostra mutante ninja non è prevista all’orizzonte, nemmeno nel prossimo film sugli Uomini-X. Non ci resta che accontentarci della bella Maggie Q che sicuramente interpretanndo il ruolo di spia ed assassina ci farà vedere…un po’ di azione!! (cosa vi aspettavate!!).

L’appuntamento è tra due settimane con un nuovo VERSUS! Se volete segnalarci qualche immagine in cui vi siete imbattuti inviatecela a redazione@mangaforeve.net.

Stay Tuned Comics Possessed

Articoli Correlati

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36