Tra tradizione a Art Nouveau, arriva “Wika e la furia di Oberon”

Pubblicato il 9 Settembre 2014 alle 11:30

Mondadori Comics presenta quello che è il primo volume della tetralogia fantasy di Thomas Day e Olivier Ledroit.

WikaVenerdì 12 settembre appuntamento in edicole, fumetterie e librerie con “Wika e la furia di Oberon”, sesto titolo della collana di Mondadori Comics “Prima”, che presenta i capolavori del fumetto contemporaneo, in prima edizione assoluta, al prezzo popolare di 9,90 euro.

Gelosie, vendette e tirannia caratterizzano questo primo volume che inizia come un’opera classica con scenari spettacolari. Volontari riferimenti a opere famose di William Shakespeare, come “Sogno di una notte di mezza estate”, oltre a echi di racconti tradizionali dei Grimm e miti come Avalon e Faerie.

Nell’albo cartonato di 72 pagine a colori in formato 21×28 centimetri su una sceneggiatura iniziale dello scrittore Thomas Day il disegnatore Olivier Ledroit infonde la sua ispirazione Art Nouveau.

C’era una volta, nel regno degli elfi, un principe dal cuore infranto. Non riuscendo a sopportare le nozze di Titania, l’amore della sua vita, con il duca Claymore Grimm, il principe Oberon ha lanciato le sue truppe all’assalto di Castelgrimm, ucciso il duca e distrutto la fatata creatura che gli era tanto cara.

Sotto la protezione del maestro d’armi Haggis Cornelly, la piccola Wika Grimm è sfuggita al massacro dei suoi. Privata delle sue ali per passare inosservata, l’inoffensiva bambina crescerà in un luogo nascosto. Pur mutilata, tuttavia, una fata resta una fata e non può che ritrovarsi sommersa dai propri poteri. Cosa prevarrà? La furia di Oberon o la collera di Wika?

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43