Bonelli, le uscite della settimana 8-14 settembre 2014

Pubblicato il 8 Settembre 2014 alle 14:00

Quattro gli albi della casa editrice milanese in edicola nella seconda settimana del mese.

Dragonero 16La settimana Bonelli prende inizio martedì 9 settembre con Dragonero numero 16, “Discesa nell’Inframondo”. Il mensile ha soggetto e sceneggiatura di Luca Enoch, disegni di Giancarlo Olivares e copertina di Giuseppe Matteoni. L’indagine di Ian sull’attentato alla vita del principe prosegue all’interno del palazzo imperiale, con il sostegno della sorella Myrva e del mago Alben.

Ormai è certa la presenza di un complice, che ha aiutato i sicari a muoversi indisturbati nella reggia. La caccia al cospiratore porterà Dragonero negli abissi dell’Inframondo, un regno di oscurità e di magia arcana, dove è facile perdersi per sempre!

Le Storie 24Venerdì 12 settembre arriva in edicola il numero 24 de Le Storie, “La voce di un angelo”. Il mensile è ambientato nel 1944, quando lo sbarco in Normandia ha sfondato le difese tedesche e gli Alleati premono sui confini della Germania.

Oltre quei confini c’è, però, qualcosa che sostiene la resistenza delle armate hitleriane: una voce gentile che – da una piccola stazione radio nel folto della foresta – parla a ogni soldato del Reich come se lo conoscesse personalmente. Il capitano Anderson ha una missione chiara: rintracciare quella voce e farla tacere per sempre! L’albo è firmato da Stefano Vietti (testi) e Alfio Buscaglia (disegni) con copertina di Aldo Di Gennaro.

Dylan Dog 220Sul fronte ristampe si comincia con il numero 220 di Dylan Dog Collezione Book che restituisce al grande pubblico una storia di Ruju-Casertano uscita per la prima volta a fine dicembre 2004. La bella, ricca e intelligente Debbie Doyle ha deciso di rubare i clienti all’Indagatore dell’Incubo, a colpi di concorrenza sleale. Oltre ad avere aperto il suo ufficio proprio in Craven Road e ad avere come tariffa novanta sterline al giorno più le spese (dieci sterline in meno del salario richiesto da Dylan!), Debbie si avvale per le sue indagini degli ultimi ritrovati tecnologici.

Per la prima volta, il nostro eroe si trova a fare i conti con un nemico molto più pericoloso di zombi, vampiri, lupi mannari e mostrusità assortite. Una rivale agguerrita e senza pietà, decisa a espropriarlo del suo territorio di caccia: l’Incubo! “Concorrenza sleale”, questo il titolo del mensile, sarà disponibile da giovedì 11 settembre.

Tex Stella d'Oro 20Sabato 13, infine, sarà la volta di Tex Stella d’Oro numero 20, semestrale che ristampa gli albi Speciali del ranger bonelliano. “Canyon Dorado” ha firme di Claudio Nizzi e Giancarlo Alessandrini e racconta di come la banda di Cimarrón, una canaglia di prima categoria con cui Tex ha già avuto a che fare in passato, è decisa a ritrovare il favoloso “cañon dorado”.

Forse l’ubicazione del mitico canyon dell’oro, di cui parlano le antiche leggende spagnole, potrà essere rivelata loro da Sunday Jim, cercatore di tesori da una vita. Ma il rapimento del vecchio Jim da parte di Cimarrón e i suoi uomini, alleatisi con un gruppo di apache ribelli guidati dal rinnegato Juh, che si oppone all’autorità del saggio Cochise, scatena Tex sulle tracce dei criminali. Sarà un lungo inseguimento nel deserto dell’Arizona, quello che seguirà, reso ancor più problematico dalla condizione di Carson e Tiger Jack, trasformatisi in involontari ostaggi dei malfattori affamati di polvere d’oro!

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34