Nicola Pesce Editore, le novità dei prossimi mesi

Pubblicato il 4 Settembre 2014 alle 09:00

Nel catalogo della casa editrice quattro nuovi titoli, non solo a fumetti.

NPE_L estate che uccisi mio nonno_settembre2014Sono in programma diverse nuove uscite targate NPE tra i mesi di settembre e ottobre. Si comincia dal romanzo “L’estate che uccisi mio nonno”, di Luana Vergari, in arrivo proprio questo mese in formato 135×180 millimetri con 144 pagine. Brossurato con alette e carta interna spessorata, racconta la storia di un bambino che ha appena compiuto sei anni ed è convinto di avere i superpoteri. Il romanzo, pieno di stupore e ironia, racconta il mondo con la voce di un bambino convinto di aver ucciso il nonno con la pistola a Raggi Alfa.

Sempre a settembre uscirà un saggio su Frank Miller firmato da Valentino Sergi. Il volume, intitolato “Frank Miller – Il cavaliere oscuro di Holliwood, da Robocop a 300, passando per Sin City” è in formato 148×210 millimetri con 192 pagine. È brossurato con alette e presenta un viaggio nella carriera quarantennale di un maestro indiscusso del fumetto a stelle e strisce, salito ancor più alla ribalta negli ultimi anni grazie a un’eccezionale serie di film tratti dai suoi volumi che stanno rivoluzionando il modo di far cinema.

NPE_I demoni di MIke Mignola_ottobre2014

Altro saggio settembrino, sempre firmato da Valentino Sergi, è “I demoni di Mike Mignola – L’inferno romantico da Dracula a Hellboy”. Mignola ha creato con il suo personaggio Hellboy, diavolo investigatore del paranormale, un universo epico che affonda le radici in secoli di narrazioni fantastiche, dalle saghe nordiche ai miti lovecraftiani. Sergi racconta in questo volume di dimensioni 148×210 millimetri con 208 pagine la sua evoluzione artistica. Brossurato con alette, questo saggio costerà, come il precedente, 14,90 euro.

Il mese prossimo, invece, uscirà per Nicola Pesce Editore “Heavy Bone – La storia del Metal a fumetti” di Enzo Rizzi. La terza edizione, molto ampliata, presenta una carrellata di decine e decine di biografie di gruppi metal, ognuna di due pagine, dai precursori ai gruppi che oggi vanno per la maggiore, disegnati con un tratto fotografico e realistico. Inserito nella collana Music & Comics, il volume, dal costo di 19,90 euro, si presenterà brossurato con alette, con carta spessorata e 160 pagine. Dimensioni 210×297 millimetri.

Articoli Correlati

WandaVision, l’apprezzata serie originale Disney+, potrebbe dar vita a uno spin-off. Stando a Variety, infatti, Disney+ e...

08/10/2021 •

13:20

Zerocalcare arriva su Netflix con la sua serie animata Strappare lungo i bordi. Dopo l’annuncio di quasi un anno fa,...

08/10/2021 •

12:37

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 329. Il capitolo inizia con All For One seduto su un trono e...

08/10/2021 •

12:16