Il seinen dello stesso autore di Moyashimon è concluso in tre volumi.

junketsu no maria home

È stato inaugurato oggi il sito ufficiale della trasposizione animata televisiva di Junketsu no Maria – Sorcière de gré, pucelle de force di Masayuki Ishikawa. Scopriamo così che l’anime andrà in onda a Gennaio del prossimo anno e a occuparsene sarà lo studio Production I.G (Chevalier d’Eon, Ghost in the Shell) sotto la direzione del regista Goro Taniguchi (Code Geass, Planetes).
Scrive e coordina le sceneggiature Hideyuki Kurata (Read or Die, The World God Only Knows), caratterizza i personaggi Yuriko Chiba (Planetes, Sacred Seven) con il concept visual design di Eiji Nakada (Code Geass, Eureka Seven).

Seiichi Shirato (Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine) è il ricercatore capo; Narumi Sakai si occupa della colorazione, Hiroshi Tanaka della direzione della fotografia, Yasuhiro Mikami della direzione del 3D, Seiji Morita dell’editing, Masato Koda (Aoki Hagane no Arpeggio) della colonna sonora e Jin Aketagawa della produzione del suono.

Junketsu no Maria ha tenuto a battesimo la rivista good! Afternoon di Kodansha nel 2008 e si è conclusa nel 2013; racconta le vicende di Maria, la più potente strega che vive in Francia durante la Guerra dei Cent’anni.
La giovane odia la guerra e per questo cerca in tutti i modi di ostacolare le battaglie ricorrendo all’uso dei suoi forti poteri magici. La sua ingerenza con il suo succube Artemide e l’incubus Priapos ha catturato l’attenzione dei cieli  tanto da costringere l’Arcangelo Michele a emettere un editto: quando Maria perderà la sua verginità perderà anche i suoi poteri magici.
Le viene affiancato il bellissimo angelo di nome Ezechiele per assicurarsi che la strega non usi la magia di fronte alla gente, ma Maria continua ad usare comunque i suoi poteri.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui