Bonelli: copertine, tavole, notizie, anteprime sugli albi di settembre e ottobre 2014 – parte 1

Pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 14:00

È già online il Giornale di Sergio Bonelli Editore, che offre una panoramica sulle uscite dei prossimi due mesi. Ecco la prima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime.

Giornale Bonelli settembre ottobre 2014È un autunno di fuoco quello annunciato nel Giornale Bonelli di settembre e ottobre 2014. Su tutto: il rilancio di Dylan Dog, la seconda stagione di Orfani e un nuovo, avventuroso eroe chiamato Adam Wild.

In ordine di uscita il primo di questi tre grandi eventi è rappresentato dall’attesissimo nuovo corso di Dylan Dog: a partire dall’albo in edicola il prossimo 27 settembre, nulla (o quasi) sarà come prima per l’Indagatore dell’Incubo. Con il numero 337 della serie, firmato da Roberto Recchioni e Nicola Mari ed eccezionalmente a colori, ha inizio il processo di rigenerazione che coinvolge tutte le collane legate al personaggio creato da Tiziano Sclavi. Ciò che sarà proposto è un ritorno alle origini per recuperare l’essenza horror e inquietante delle avventure, nonché l’introduzione di novità quali il pensionamento dell’Ispettore Bloch, l’arrivo di nuovi comprimari e l’inserimento della tecnologia nella vita di Dylan. Non solo. Oltre ai due albi mensili, “Spazio profondo” e “Mai più, ispettore Bloch”, la GrandeRistampa numero 49, il ventottesimo Speciale, ultimo albo della prima fase del rilancio, e il Maxi numero 22, con la nuova formula, battezzata Old Boy.

Altro protagonista dell’autunno sarà Adam Wild, il cui esordio è fissato per il 4 ottobre. La nuova serie, creata da Gianfranco Manfredi, è ambientata nell’Africa subequatoriale alla fine del XIX secolo, vent’anni dopo la morte di David Livingstone. In questi anni, l’impero britannico ha dichiarato guerra agli schiavisti, ma soltanto sulla carta.  Chi la guerra la fa davvero, invece, è un esploratore scozzese ribelle: il suo nome è Adam Wild, un uomo d’azione che si batte contro la tratta degli esseri umani e lo sfruttamento delle popolazioni africane. Un personaggio in grado di recuperare, attraverso le sue storie, il sapore dell’Avventura con la “A” maiuscola.

E passiamo a Orfani. La collana approda a un radicale punto di svolta: con il numero 12, in arrivo il 16 settembre, le tensioni narrative raggiungono il culmine, consentendo agli autori di mettere sul piatto un emozionante e sconvolgente finale per la prima stagione. Gli avvenimenti di quest’albo faranno da preludio all’esordio della seconda stagione della serie creata da Recchioni e Mammucari, il cui inizio, il mese successivo, presenterà un protagonista a sorpresa, per ora ancora celato.

Per quel che riguarda il bimestre di Julia, arriveranno in edicola i due albi mensili: “La gang”, il numero 192, dal 2 settembre, e “Myrna: Bloody Pulp”, in uscita il primo ottobre. In quest’albo per Myrna è tempo di mettere in scena un nuovo, perverso gioco, in sospeso tra seduzione e morte.

Tra settembre e ottobre due appuntamenti con Zagor. Si comincia il 3 settembre con “Tornando a casa”, albo che segnerà il ritorno dello Spirito con la Scure a Darkwood, e si prosegue, il due ottobre, con “Vendetta trasversale”, albo numero 591 della serie mensile nel quale sulla palude di Zagor si staglia l’ombra minacciosa del diabolico Mortimer.

E veniamo a Dampyr. Per la serie di Mauro Boselli tre appuntamenti nei prossimi sessanta giorni: i due albi mensili e lo Speciale numero 10, “El lobo”, in arrivo il 22 ottobre. In quest’ultimo volume, di 160 pagine, i combattenti della Rivoluzione Messicana cavalcano ancora!

Quattro gli appuntamenti con Tex tra settembre e ottobre. Oltre ai due albi della serie regolare, “Il ricatto di Slade” e “Sotto assedio”, appuntamento con il ventesimo Tex Stella d’Oro, che ripropone il Texone disegnato da Giancarlo Alessandrini, “Canyon dorado”, e il Maxi numero 18, “L’avamposto dell’infamia”, che presenta una storia completa e inedita di 340 pagine. In edicola dal 3 ottobre, tra disertori, Utes sul piede di guerra e carovane dei coloni da proteggere, la situazione si fa esplosiva per Tex.

TAGS

Articoli Correlati

Super Smash Bros. Ultimate vedrà Sora di Kingdom Hearts come ultimo personaggio giocabile. Lo ha annunciato Masahiro Sakurai,...

05/10/2021 •

16:54

HBO ha pubblicato il primo teaser trailer di House Of The Dragon, l’atteso prequel di Game of Thrones. A seguire il video,...

05/10/2021 •

13:40

Il film Eternals dei Marvel Studios chiuderà Alice nella città e la Festa del Cinema di Roma. La pellicola di Chloé Zhao,...

05/10/2021 •

13:20