Termina Claymore di Norihiro Yagi

La serie è in corso in Giappone dal 2001.

claymore 24 home

opm

Dopo il falso allarme di due anni fa, sta per giungere infine l’ora della conclusione di Claymore: l’ultimo capitolo del dark fantasy di Norihiro Yagi verrà pubblicato il 4 Ottobre sul numero di Novembre di Jump SQ. Le raccolte in volume saranno in tutto ventisette.
Il manga ha debuttato nel maggio del 2001 sulla defunta Monthly Shonen Jump, rivista che lo ha ospitato fino alla cancellazione del Giugno del 2007; la serie è stata quindi spostata prima su Weekly Shonen Jump e infine, dal Novembre del 2007, su Jump SQ.
Nel 2007 ha ispirato un anime televisivo, realizzato da Madhouse, disponibile in italiano su DVD Yamato Video.

Claymore25

Il manga è in corso di pubblicazione per Star Comics; l’editore perugino pubblicherà il volume 25 a Settembre:

Le Claymore sono potentissime guerriere, metà umane e metà demoni. Una parte di loro, alla ricerca di vendetta, riscatto e redenzione, percorre un sentiero cosparso di sangue e dolore.

Innanzi a Priscilla compare un essere dotato di un potere “familiare”, il cui aspetto ricorda molto quello di una persona conosciuta in passato… Inizia così una nuova, violentisisma battaglia!

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

35 Commenti

  1. Beh lo scontro tra Claire-Teresa contro Priscilla è in corso già da un po, direi che era ora di finirla! Non avrei mai voluto uno “scontro finale” della durata di quasi un anno come in Naruto! Una storia è bella quando ha anche una fine, vedi Fullmetal Alchemist, altrimenti se si tira per le lunghe potrebbe anche scocciare e perdere di credibilità (per quanto possa essercene in un fumetto). Claymore è stato un manga più interessante di altri (la vicibanza con Berserk non la vedo nemmeno da lontano, se non fosse per le risvegliare che ricordano gli apostoli e basta!)…Unisce quello che piace ad un appassionato di Fantasy: mostri, spadoni, splatter e gnocche! Che si vuole di più?

  2. Peccato, pensavo parlasse anche dell’altro regno e di altre cose.
    Poteva finire la storia di Priscilla e contunuare, anche perchè l’organizzazione a parte Rimudo (credo si chiami cosi) gli altri si erano salvati.
    Resta comunque un gran manga, come pochi negli ultimi anni.

  3. Mino Vagante Nellooo io sono un’azzeccata!! Eheheh però già sta nella mia lista claymore, grazie al tuo suggerimento! ! Sono sicura che diventerà uno dei miei preferiti!!!:D

COMMENTA IL POST