La serie tv arriverà in home video a fine Ottobre grazie a Dynit, ma è già in corso di trasmissione su VVVVID.
Dopo il teaser di fine Giugno, è oggi disponibile il trailer di Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya~, primo di due lungometraggi che ripercorreranno le vicende del primo anime televisivo, in attesa della seconda stagione attualmente in fase di pre-produzione. Nel film, che uscirà in Giappone il 22 Novembre, verrà inserita anche una scena del Corpo di Addestramento con Eren e Jean che non è stata trasmessa nella serie tv.
Ecco il filmato, dal canale YouTube ufficiale della compagnia Pony Canyon:
Le pellicole godranno di un nuovo doppiaggio e una rimasterizzazione audio a cinque canali: ritroveremo i doppiatori della serie tv come Yuuki Kaji (Eren Jaeger), Yui Ishikawa (Mikasa Ackerman) e Marina Inoue (Armin Arlelt). Per quanto riguarda lo staff confermati il regista Tetsuro Araki, il compositore Hiroyuki Sawano, che si occuperà anche della sigla di chiusura e del brano all’interno del film, e il Wit Studio; anche i Linked Horizon torneranno per comporre la sigla di apertura “Guren no Zaho”.
La serie animata è licenziata per l’Italia da Dynit.
Nel 2015 il manga di Hajime Isayama godrà anche di una riduzione cinematografica dal vivo in due atti diretta da Shinji Higuchi (Nadia, Evangelion).
<3