L’editore spiega ai lettori i motivi per cui i nuovi volumi faticano ad arrivare sugli scaffali.

aoi hana home

Riportiamo i punti salienti del lungo post pubblicato da Renbooks sulla propria pagina facebook, per tutti coloro che ancora attendono gli annunciati e non ancora usciti Aoi Hana di Takako Shimura, Ohana Holoholo di Torino ShinoAi no Kusabi di Rieko Yoshihara:

“Aoi Hana è stato fermo per mesi a causa dell’approvazione delle cover. Una volta andato in stampa, parte del materiale era difettoso e ci abbiamo messo 2 mesi per risolvere la cosa. Con i materiali dal volume 3 non ci sono problemi, ma purtroppo l’1 e il 2 hanno riportato retini bruciati che abbiamo dovuto sistemare digitalmente, con un processo lungo. A settembre Aoi hana sarà regolarmente in libreria. Tutti gli ordini verranno evasi il prima possibile.

Sorairo flutter: il 2 ha avuto problemi tipografici e abbiamo dovuto ristampare, con conseguente perdita di tempo e denaro, la tiratura.
A settembre il volume 2 sarà regolarmente spedito e distribuito in libreria, anche se a differenza di Aoi hana con i retini è stata dura e forse noterete qualcosa di strano nel volume.
Il 3 attende ancora la firma sul contratto e l’approvazione della cover.

Ohana Holoholo: con ohana il problema è che non ci hanno approvato le cover. I diritti della grafica originale appartengono ad uno studio esterno a Shodensha e abbiamo dovuto inventarci una grafica ex novo, quindi il tempo per le approvazioni si è allungato. Gli interni sono regolarmente letterati e tradotti. Quando avremo l’ok inizieremo a stampare.

Kazuhide Ichikawa: il sensei vuole revisonare delle tavole e stiamo attendendo. Come vedete il volume si può prenotare in libreria ma non ordinare sul nostro shop online.

Cuneo dell’amore: è ancora in attesa. purtroppo tradurre un romanzo prende molto più tempo della traduzione di un manga e viste le innumerevoli magagne riportate nell’edizione americana non vogliamo ripetere gli stessi errori. C’è da pazientare.

Man of tango: è in attesa di approvazione.
Tutti gli altri manga saranno nuovamente disponibili da ottobre, tranne il pescatore che non ci risulta sia fuori catalogo. Eccetto per il mese di agosto nel quale le librerie non hanno ricevuto i volumi.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui