Terminata la trilogia del cornetto, Pegg e Wright sono già al lavoro su un nuovo progetto.

1483934_CA_worlds_end_RRD

Da circa 10 anni il sodalizio artistico tra il regista Edgar Wright e gli attori comici  Simon Pegg e Nick Frost si è dimostrato  essere uno dei più apprezzati  nel mondo del cinema. La loro “trilogia del cornetto”(chiamata così per la presenza di un cornetto Algida nei 3 film) ha ottenuto un ottimo successo di critica e pubblico in tutto il mondo. I tre film: Shaun of the Dead(2004), Hot fuzz(2007) e The World’s End(2013) sono un mix geniale di parodie, citazioni, critica sociale, humor inglese e demenzialità. Archiviata questa prima fase, la loro collaborazione sembra comunque destinata a durare anche nei prossimi anni, come confermato da Simon Pegg in persona.

In un’ intervista a BBC 6 Music l’attore britannico ha rivelato di star scrivendo insieme ad Edgar Wright la sceneggiatura per un nuovo film , con la speranza di poter realizzare una nuova trilogia slegata da quella precedente.

Ecco quanto dichiarato a proposito del  prossimo lungometraggio:

Io ed Edgar ne abbiamo  parlato proprio l’altro giorno e  ha già un titolo e tutto il resto. Quando dicemmo che  la trilogia era finita , era perché quel ciclo di film era finito . Quei film erano tutti collegati fra loro e avevano un criterio specifico, ma ciò che faremo sarà qualcosa di completamente diverso.Abbiamo realizzato tre film in 10 anni e spero che ne faremo altri tre nella prossima decade.

Nell’intervista Pegg ha parlato anche dell’abbandono di Edgar Wright alla regia di Ant-Man:

E ‘una vergogna ….forse capisco perché sia andata così, penso che volessero qualcosa di molto particolare, ma se assumi un regista che ha una visione personale devi aspettarti questo tipo di film, un film “alla Edgar Wright”. La sceneggiatura  era interessante….. sono loro che ci vanno a perdere .

Considerati i tanti impegni individuali, bisognerà aspettare un po’ prima di ritrovare il trio insieme, ma siamo sicuri che l’attesa verrà ripagata.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui