La serie del 1999 viene raccolta in due cofanetti Blu-ray da collezione.

turn a gundam

L’ultima regia televisiva di Yoshiyuki Tomino legata alla saga di Gundam, prima dell’imminente Reconguista in G, risale al ∀ GundamCalled Turn “A” Gundam di quindici anni fa. In attesa del nuovo progetto, Bandai Visual tiene alta l’attenzione degli appassionati attraverso la commercializzazione dei Blu-ray proprio dell’anime del 1999, che ha festeggiato i vent’anni della serie originale, cui hanno collaborato anche Syd Mead (Blade Runner), il designer Akira Yasuda della Capcom e Yoko Kanno (Cowboy Bebop).

I primi 25 episodi saranno disponibili il 24 Settembre, i restanti 25 il 25 Dicembre; entrambi i cofanetti conterranno un booklet di cento pagine, nuovi commenti audio e illustrazioni realizzate da Yasuda, che in GReco si occupa del mecha design invece che del disegno dei personaggi.

Yasuda si è scatenato su twitter, condividendo numerosi sketch che mostrano il processo di realizzazione della copertina del cofanetto:

A seguire, invece, i bozzetti del G-Self da Reconguista in G:

Nel nostro Paese sfortunatamente Turn A Gundam è ancora inedito, mentre l’adattamento cartaceo è stato pubblicato da GP Manga:

Siamo nell’anno 2345 dell’era Seireki. La popolazione umana non ha più ricordo del pianeta Terra così come lo conosceva un tempo: in seguito al lugubre periodo denominato ‘Età Oscura’, gli umani hanno dovuto registrare una tragica involuzione tecnologica, che li ha riportati indietro ai primi anni del XX secolo in quanto a sviluppo e complessità sociale. Ma non tutti gli uomini vivono sulla Terra. Una parte di loro, i ‘Moonrace’, si sono ritirati da tempo sulle colonie lunari, sviluppando un eccezionale arsenale militare. Ora il momento è giunto: quello del ritorno sulla Terra. Tre adolescenti vengono inviati in avanscoperta: i loro nomi sono Loran Cehack, Keith Laijie e Fran Doll. La loro missione: valutare un possibile ritorno al pianeta natale. Due anni dopo, l’invasione ha inizio.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui