Saranno quattro gli albi della casa editrice milanese a giungere nelle edicole a fine agosto, equamente divisi tra inediti e ristampe.

Saguaro 28L’ultima settimana di agosto targata Bonelli inizia mercoledì 27 con il numero 28 di Saguaro, “Soldi che scottano”. Con testi di Luigi Mignacco, disegni di Italo Mattone e copertina di Davide Furnò, il mensile racconta di come una coppia di turisti venga derubata della propria auto: una fiammante Camaro del ’72.

Quando Saguaro si ritrova coinvolto in una violenta sparatoria, capisce che dietro al furto dell’auto c’è molto più di quel che sembra. E che la Riserva rischia di diventare il teatro di una sanguinosa resa dei conti.

Dylan Dog 336Venerdì 29, invece, sarà la volta di “Brucia, strega…brucia!”, albo numero 336 di Dylan Dog, l’ultimo della prima fase di rilancio del personaggio. Il mensile, firmato da Giuseppe De Nardo e Gabriele Ornigotti con copertina di Angelo Stano, racconta come quando il barbagianni si alza nel cielo e il suo sinistro grido si diffonde a Greenhaven, a pochi chilometri da Londra, allucinanti fenomeni spargono il terrore nelle strade della pacifica cittadina.

In una camera dell’Ammontillado Hotel, invasa dall’acqua, un uomo viene assalito da due enormi coccodrilli… una schiera di velenosissimi serpenti si insinua in un pub… una boutique si trasforma in una trappola mortale, quando una gruppo di manichini, animato da cattive intenzioni, prende vita… Ma che cos’ha a che fare tutto ciò con la vecchia Gertie, da tutti considerata una malefica strega?

Tex 607Sul fronte ristampe, doppio appuntamento con Tex. Si comincia con il mensile Tex Tre Stelle, in edicola dal 26 agosto. L’albo ristampa la storia numero 607 della serie regolare, “La Valle degli Dei”, pubblicata per la prima volta nel maggio del 2011. I tagliagole del colonnello Cunningham entrano in azione, ma le loro prime vittime non sono i sanguinari predoni del profeta Revekti. Ora Tex e Johnny Laredo sanno di dover combattere su due diversi fronti.

Intanto, nel dedalo roccioso della Sierra Madera, dove, protetta da sentinelle armate e dalle paludi della “terra che fuma”, si cela la “Valle degli Dei”, Revekti manda due uomini a spiare le mosse dei nemici: il suo valoroso braccio destro, Ahwig, e un ambizioso Apache, Goyaklee, fratello di Mazay, uno degli scout di Fort Apache agli ordini di Laredo. Il volume è firmato da Mauro Boselli e Yannis Ginosatis.

Tex 359Sabato 30 agosto la quindicinale Tex Nuova Ristampa, giunta al numero 359, ristamperà “Sioux”, uscito per la prima volta nel settembre del 1990. Con soggetto e sceneggiatura di Claudio Nizzi, disegni di Giovanni Ticci e copertina di Aurelio Galleppini l’albo racconta di come Tex e Carson guidano nel Montana, in una spedizione di caccia, un gruppo di imbelli “piedidolci” dell’Est, tra cui il senatore Johnson e Wilson, nipote del Presidente.

Mentre i pards si assentano per chiedere al sakem Nuvola Bianca il permesso di attraversare le Colline del Vento (assegnate per trattato ai Sioux), i ribelli di Coda Macchiata, aizzati dal losco scout Zanoby, attaccano i cacciatori e rapiscono Wilson! Lo scopo è quello di scatenare una guerra contro gli indiani: per anticipare le mosse dei rangers, il vile Zanoby finge di salvare Wilson. Qualcuno, però, ha osservato la bieca manovra…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui