“Completerò [il manga] assolutamente.”

glass no kamen maya 49 home

Come ricorderete, lo scorso anno Suzue Miuchi si scusò per il rinvio a data da destinarsi del cinquantesimo tankobon di Glass no Kamen — Il Grande Sogno di Maya, inizialmente previsto per il 27 Maggio 2013. Mercoledì scorso, intervistata dal mensile Entermix di Kadokawa, l’autrice ha dichiarato che la serie si sta avvicinando alla conclusione.

Alla domanda sulla ripresa della serializzazione e sul finale dell’opera, la Miuchi ha risposto:

“Poco a poco, si sta muovendo. Da quando ho iniziato la serializzazione del manga, l’ho scritto volendo che tutti lo leggessero e si divertissero, emozionassero e si sentissero felici. Questo sentimento non è cambiato, nemmeno ora. Ci sta volendo molto tempo, ma non ho nessuna intenzione di tirarmi indietro. Per favore tenetemi d’occhi fino alla fine. Lo completerò, assolutamente.”

Ricordiamo che già nel 2009 l’autrice aveva dichiarato che avrebbe concluso “presto” l’opera…

glass no kamen 49jap

Il manga, in corso dal 1975 per Hakusensha, ha ispirato una serie televisiva nel 1984, trasmessa in Italia con il titolo Il grande sogno di Maya, una trilogia in OVA del 1998 pubblicata da Shin Vision, un remake di 52 puntate nel 2005/2006, due serie dal vivo e due anime parodia — un film e una serie tv.

In Italia il manga è pubblicato da Star Comics, che ha raggiunto la pubblicazione in volume giapponese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui