Mondadori Comics presenta “PROMETEO – Invasione”, settimo volume della collana FANTASTICA, dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di Fantascienza e Fantasy.

Prometeo - invasione

Prometeo – Invasione” è il secondo volume di una serie di 5, totalmente inedita in Italia, che Mondadori Comics pubblica nelle edicole, fumetterie e librerie dal 29 Agosto 2014 .

Per i testi del maestro Christophe Bec e per le matite di un cast strepitoso di disegnatori tra cui lo stesso Bec e i talentuosi italiani Alessandro Bocci e Stefano Raffaele.

Ore 13:13
Una serie di avvenimenti inspiegabili sta sconvolgendo la Terra. Questi fenomeni colpiscono tutto in tutto il globo, giorno dopo giorno, alla stessa ora. Qual è il significato del numero 13? Le catastrofi planetarie sembrano collegate in qualche modo al numero 13? La numerologia non presume nulla di buono quando un tale numero primo appare, ma ora sembra che anche gli alieni si stiano convincendo. Intanto qualcuno ipotizza un intervento diretto degli alieni.. al 13° giorno.

________________________

Gli autori:

Christophe Bec
Nato il 24 agosto del 1969 ha vissuto i suoi primi mesi in Marocco. La sua vocazione si rivela all’età di 10 anni.
Nel 1989 crea il giornale “Sketch” , che è stato nominato per la miglior fanzine Alph’art nel 1990 a Angoulême. Poco dopo , firma il suo primo contratto professionale con Soleil. Nel 2001 insieme a Xavier Dorison, inizia la serie “Santuario” che si conclude nel 2004. È autore di innumerevoli capolavori del fumetto fantastico francese contemporaneo tra cui “Tenebre” e “Prometeo”.

Alessandro Bocci
Nato il 39 agosto del 1965 a Monteroni d’Arbia vicino a Siena. Nel 1994 entra alla casa editrice Star Comics come disegnatore per il personaggio di Lazarus Ledd. Nel 1997 la rivista “Fumo di China” gli assegna il premio come “Miglior giovane disegnatore italiano”. Nello stesso anno realizza per la Marvel Italia un episodio della serie “Conan il conquistatore”. Nel giugno del 2001, contattato da Mauro Boselli entra nello staff di Dampyr. Nel 2001 vince il premio INCA , come miglior copertinista per “Lazarus Ledd”. Nel 2003 vince il premio Cartoomix –if come “Promessa del fumetto italiano”. Nel 2005 con la storia di Dampyr “I dannati di Praga” vince il premio Fumo di China come “Miglior storia realizzata dell’anno”. Nel 2007 viene contattato dalla casa editrice francese Soleil per coadiuvare Cristopher Bec sui disegni della serie “Prometeo”. Contribuisce al 3° e 4° episodio della saga.

Stefano Raffaele
Nato il 15 marzo 1970 a Milano fa il suo debutto nel mondo del fumetto nel 1994, sul numero 4 di “Lazarus Ledd”, di cui diviene successivamente copertinista. Nel 1995, dopo la miniserie “Il Potere e La Gloria”, per la Liberty, parte per gli Stati Uniti  dove lavora su numerose altre serie, quali “Eternal Warrior”,” X-O Manowar”,”New Gods”, “Birds of Prey”, “Batman”, “X-Men”, “X-Factor” e “Conan il Barbaro”. Nel 2001 disegna “Arkhain” una miniserie pubblicata da Marvel Italia. Nel 2002 realizza per la Dark Horse la mini-serie “The Blackburne Covenant” e il primo numero di “Hellboy: Weird Tales”. Nel 2004 è la volta della mini-serie “Hawkeye” per la Marvel. È anche l’autore della serie horror “Fragile” sulla rivista “Metal Hurlant. Dal 2007, lavora con Christophe Bec sulle serie “Pandemonium” (2007), “Sarah” (2008), “Under” (2010), “Prometeo” (2011), “Deepwater Prison” (2014), e “Santuario: Genesi” (2014).

__________________________

La collana:

Fantastica è la collana Mondadori Comics che presenta il meglio del fumetto di fantascienza e fantasy e che sa attrarre tutti gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica.

Raccoglie le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi ed umani, razze extraterresti, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

In edicola, fumetteria e libreria, FANTASTICA propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore e più attuale produzione a fumetti.

Capolavori inediti e grandi successi internazionali in volumi integrali al prezzo di 14,99 euro.
Fantastica, la grande Fantascienza a fumetti!

mondadoricomics.it
Facebook.com/mondadoricomics
@MondadoriComics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui