Dopo l’edizione digitale a colori e la bunko, Kodansha rinverdisce i fasti del seinen sci-fi degli anni 90 con una nuova iniziativa editoriale, aspettando l’anime e i film dal vivo.

kiseiju all color home

A partire dal numero di Novembre di Afternoon, in vendita dal 25 Settembre, verrà pubblicato un capitolo speciale di Kiseiju – L’Ospite Indesiderato realizzato ogni mese da un celebre mangaka diverso. Apre le danze Akira Hiramoto, autore di Prison School (in italiano da Star Comics e di prossimo arrivo in animazione); Hiramoto, lo ricordiamo, è anche impegnato su Young Magazine The 3rd con la ripresa del suo Ore to Akuma no Blues.

Kiseiju è la storia di Shinichi Izumi, un ragazzo normale la cui mano destra viene infestata per errore da un parassita alieno antropofago la cui razza intende in realtà impadronirsi dei cervelli degli esseri umani. Costretti a convivere Shinichi e Migi (‘Destra’ in giapponese) dovranno anche scontrarsi con gli altri umani posseduti da alieni e trasformati in spietate macchine di morte.

Hitoshi Iwaaki serializzò l’opera prima tra il 1988 e il 1989 sul supplemento stagionale Morning Open (dal numero F al numero H) e poi sul mensile Afternoon (dal numero 1 del 1990 al numero 2 del 1995). Raccolto in dieci tankobon e successivamente in una edizione wideban da otto tomi, fu portato in Italia dalla Phoenix con il titolo L’Ospite Indesiderato e poi ripreso da Magic Press Edizioni per restare incompleto a due volumi dalla conclusione.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui