A fine mese il film dal vivo sul celebre ladro gentiluomo, quattro decadi dopo La Strana Strategia Psicocinetica.
Monkey Punch, autore del manga originale Lupin III, ha realizzato un’illustrazione per il live action tratto dal suo classico a fumetti che uscirà nei cinema giapponesi il 30 Agosto. Il film è diretto da Ryuhei Kitamura (Godzilla: Final Wars, Azumi) e sceneggiato da Mataichiro Yamamoto (Crows Zero, Azumi); le riprese si sono svolte tra Giappone, Thailandia, Hong Kong, Singapore e Filippine.
Ecco quindi gli attori del film secondo il Maestro:
Shun Oguri (Captain Harlock) interpreta Lupin, Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato, Crows Zero II) è Fujiko Mine, Tetsuji Tamayama (NANA, Casshern) presta il volto a Daisuke Jigen, Gou Ayano (Ushijima the Loan Shark, Rurouni Kenshin, Helter Skelter, Bunny Drop) veste il kimono di Goemon Ishikawa, Tadanobu Asano (Thor, 47 Ronin) indossa l’impermeabile dell’inossidabile Zenigata.
La pellicola racconta di Lupin e soci prima che divenissero una banda, e segue il tentativo di infiltrarsi nell’Arca di Navarone, gigantesca cassaforte fortezza, per cercare di impossessarsi del Cuore Cremisi di Cleopatra contenuto al suo interno: un tesoro che si dice permetta a chi lo possiede di unire il mondo.