Verrà pubblicato sul mensile di Akita Shoten che ha ospitato Shin Mazinger Zero.

grendizer manga

UPDATE 17/08/14 22:20

ANN aggiusta il tiro sull’annuncio del nuovo manga di Goldrake: a differenza di quanto riportato in mattinata, Grendizer Giga sarà realizzato da Go Nagai e costituirà un progetto a se stante; la serie reinventerà da capo l’opera originale e prenderà il via con il risveglio del vero potere di Daisuke Uryu a seguito dell’invasione della Terra da parte di una flotta di dischi volanti.
Il primo capitolo si comporrà di 43 pagine, compresa quella di apertura a colori.

grendizer giga


 

Nel corso di un’intervista a e-Book Japan di fine Luglio, dopo aver parlato del compianto Moebius Go Nagai ha anticipato che in autunno le pagine di Champion RED ospiteranno un nuovo manga ispirato a Ufo Robot Grendizer: si intitolerà Grendizer Giga e non sarà disegnato dal Maestro (impegnato con Gekiman!) aspetto che fa ipotizzare che la nuova serie possa essere il sequel di Shin Mazinger Zero vs Ankoku Daishogun — andando a completare così la trilogia moderna di Mazinger — oppure un progetto simile al recente Devilman G.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni, se non che Grendizer Giga debutterà il 19 Settembre sul numero di Novembre di RED. Lo stesso giorno uscirà in Giappone il quinto tankobon di Shin Mazinger Zero vs Ankoku Daishogun.

In Italia sia il manga originale di Grendizer scritto e disegnato da Nagai sia la versione di Gosaku Ota sono stati riproposti da J-POP nella Go Nagai Collection.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui