Il più grande evento dedicato alle doujinshi si sta svolgendo in questi giorni presso il Tokyo Big Sight di Odaiba, Tokyo.
Lo stand della Warner Bros. Japan, allestito in occasione dell’86^ edizione del Comic Market, ha iniziato a proiettare un nuovo trailer che promuove i prossimi episodi dell’anime tratto da Le Bizzarre Avventure di JoJo – Stardust Crusaders. Il video si apre con un dialogo tra Dio e Enya Gail:
Dio: Enya… Cosa significa vivere?
Enya: Ottenere quello che hai dimenticato.
Dio: Credo che vivere sia conquistare la paura. La persona che si erge sul mondo è qualcuno senza la minima traccia di paura.
Enya: Di cosa sei tanto preoccupato?
Dio: Il lignaggio dei Joestar. Joseph Joestar… stai guardano non è vero!?
Stardust Crusaders è supervisionato dal regista Naokatsu Tsuda e dal direttore della serie Kenichi Suzuki, già responsabili degli anime tratti da Phantom Blood e Battle Tendency ugualmente animati da David Production (Level E); Yasuko Kobayashi si occupa della sceneggiatura, mentre Masahiko Komino ha preso il posto di Takako Shimizu al character design.
L’anime è programmato per un anno di trasmissioni, tuttavia dopo l’estate ci sarà una pausa e la messa in onda riprenderà nella stagione invernale 2015. Al momento non c’è ancora l’ufficialità per animare anche Diamond is Unbreakable.
Quando in Italia? Quando?
Lorenzo Ferrero