È stato realizzato dal figlio Makoto, 26 anni dopo l’originale.
Il secondo capitolo del cortometraggio sperimentale di animazione di Osamu Tezuka La Leggenda della Foresta (Mori no Densetsu) verrà presentato in anteprima mondiale alla XV edizione del Festival Internazionale dell’Animazione di Hiroshima che aprirà i battenti il 21 Agosto.
La Leggenda della Foresta Parte 2 è stato completato dal regista Makoto Tezuka (Black Jack serie tv, Pluto), figlio maggiore del Dio dei Manga, venticinque anni dopo la scomparsa del padre e ventisei anni dopo l’uscita della prima e quarta parte, completate prima della sua morte.
Makoto, che avevo reso nota l’intenzione di completare il progetto già nel 2008, ha portato avanti il lavoro sulla base degli appunti lasciati dal Maestro.
Ispirato alla Sinfonia N° 4 di Tchaikovsky, il corto segue la vita degli animali nella foresta, mescolando tecniche di animazione limitata e full animation.
Verrà proiettato anche a Yokohama all’interno di una speciale programmazione dedicata a Tezuka, che prevede altri dieci cortometraggi tra cui Maschio e Autoritratto.