È stato realizzato dal figlio Makoto, 26 anni dopo l’originale.

legend of the forest tezuka

Il secondo capitolo del cortometraggio sperimentale di animazione di Osamu Tezuka La Leggenda della Foresta (Mori no Densetsu) verrà presentato in anteprima mondiale alla XV edizione del Festival Internazionale dell’Animazione di Hiroshima che aprirà i battenti il 21 Agosto.

La Leggenda della Foresta Parte 2 è stato completato dal regista Makoto Tezuka (Black Jack serie tv, Pluto), figlio maggiore del Dio dei Manga, venticinque anni dopo la scomparsa del padre e ventisei anni dopo l’uscita della prima e quarta parte, completate prima della sua morte.

Makoto_Tezuka

Makoto, che avevo reso nota l’intenzione di completare il progetto già nel 2008, ha portato avanti il lavoro sulla base degli appunti lasciati dal Maestro.

Ispirato alla Sinfonia N° 4 di Tchaikovsky, il corto segue la vita degli animali nella foresta, mescolando tecniche di animazione limitata e full animation.

Verrà proiettato anche a Yokohama all’interno di una speciale programmazione dedicata a Tezuka, che prevede altri dieci cortometraggi tra cui Maschio e Autoritratto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui